premessa:
Mio padre, a soli 19 anni, si è fatto più di un anno in un campo prigionia in Olanda, ai confini con la Germania nazista. Quand'era in vita non mi ha mai voluto ben raccontare cosa ha vissuto in quel posto. L'unica cosa che so per certo è che, dopo l'otto settembre, fu catturato da un gruppo di fascisti e fu portato a Padova. Uno di quei fascisti lo conosceva, per salvarlo gli fece una proposta, diventa anche tu uno dei "nostri". So per certo che la risposta di mio padre fu "non indosserò mai una camicia nera!"
corpo del post:
Cominciamo col ringraziare tutti i nostri lettori.
Il nostro blog sta facendo boom !!
Poi ... permettetemi una riflessione: in due giorni il mio post dal titolo ammiccante "IL M5S E' SPACCATO..." è balzato al secondo posto assoluto dei post più letti di tutta la storia del nostro blog (al primo regge ancora QUESTO).
Chi ha avuto la bontà e la pazienza di leggerlo, si sarà sicuramente accorto che si trattava di uno scritto ironico. Analizzavo sinteticamente le spaccature dei partiti italiani, dall'ultima diatriba in casa Monti/Casini, passando per le singolari discussioni nella reggia di B, per arrivare alle consuete "baruffe" piddine e leghiste.
Di fronte a questi "cataclismi", interni ai partiti che hanno fondato da 20anni quello che noi chiamiamo "partito unico", mi sembravano davvero poca cosa le discussioni, peraltro giornaliere, caratteristica del nostro movimento.
Si !!
Giornaliere, perchè se c'è una battuta costante che gira tra noi attivisti è che "...non riusciamo a star dietro a tutte le mail che riceviamo..." tante sono le continue richieste dei "pentastellati" in rete di informazioni, di pareri, di "voti" su un problema piuttosto che su una proposta locale, regionale, nazionale.
Insomma avevo scritto un semplice post scherzoso, magari polemico ma con il sorriso stampato, forse pure un po' sciocco nella sua ingenuità.
Invece scopro ieri sera che, come a volte accade, la realtà supera la fantasia!
Sono a casa per cena, guardo il Tg di Mentana e alla fine sento che l'ospite della trasmissione piddina, che nel palinsesto viene subito dopo , sarebbe stata Adele Gambaro.
Si Adele Gambaro, eletta nelle fila del M5S che, tralasciando tutti i discorsi ormai vecchi legati alla restituzione dei soldi pubblici ...ecc..., oggi è fondatrice insieme ad altri di un fantomatico gruppo parlamentare denominato GAP ... un gruppo che ha votato la fiducia al governo LETTA :) .
Insomma, per la giornalista piddina Lilli è giusto sottolineare "l'attualità" e cioè che alcuni (meno del preventivato per la verità) eletti del 5 stelle se ne sono andati. Meglio censurare che il partito unico ha, al suo interno, tanti problemini, quelli che avevamo spiegato sempre con tono ironico con questo POST.
Ho cambiato canale!
Ma mi è partita una riflessione: ho immaginato per un istante un Italia governata dal solo PD/Sel, ho immaginato la già precaria/devastante situazione della libertà d'informazione italiana. Ho visto la squadra di liberi giornalisti schierata, ho visto Gruber, Formigli, Lerner, Floris, Vianello, ecc... Fazio ... Santoro ...
conclusione:
Ieri sera ho concluso la mia riflessione in questo modo: io non ho 19 anni, ne ho 50 e sono probabilmente pure rincoglionito ma ... ma ... se il PD esprime ed esprimerà ancora questa informazione e ha ed avrà ancora questo concetto della libertà d'informazione ... io non indosserò MAI la camicia nera.
Flavio Pinton
CLICCA QUI PER VEDERE LA TRASMISSIONE OTTO E MEZZO DI CUI PARLIAMO SOPRA
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!