TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

mercoledì 23 ottobre 2013

ONESTA' (non solo intellettuale) DELLA SINISTRA PARLAMENTARE

Io sono di sinistra !
Quante volte l'abbiamo sentito dire da familiari, parenti, amici, conoscenti ...intenti a descrivere se stessi, il loro pensiero, il vanto.
I partiti di sinistra !
Quante volte l'abbiamo sentito dire da commentatori, giornalisti, personaggi dello spettacolo intenti a "indicare" chi, nei parlamenti regionali e nazionale, sono il riferimento "giusto".
Analizziamo ora chi rappresenta la sinistra italiana osservando in maniera distaccata tre fatti/notizie odierne.
Nel Veneto: notizia appunto di oggi. Tutti d'accordo nello sbloccare denaro pubblico per i rimborsi elettorali. Pd assolutamente favorevole, la sinistra un po' più sinistra pure.

In Sicilia: il presidente Crocetta annunciava a Ballarò (trasmissione piddina) che si sarebbe dimezzato lo stipendio. Chi vuole passare tre minuti divertenti guardi il video qui sotto e capirà la presa per il culo. (Crocetta messo sotto torchio dal capogruppo pentastellato ... risponde "sono affari miei" ). Insomma lo stipendio non se l'è dimezzato, tutt'altro!
A Roma: con i voti di PD,SEL e SC viene eletto presidente della commissione antimafia Rosy Bindi.
Si: Rosy Bindi
Avete capito bene: Rosy Bindi!
Sel ha votato Rosy Bindi.
Il PD ha votato Rosy Bindi.

Un analisi oggettiva suggerisce una riflessione. Ma essere di sinistra e votare i partiti "di sinistra" ha ancora un senso logico, c'è un legame?
Credo sia una domanda lecita che rivolgo naturalmente solo a chi non vede il voto come una rappresentazione di un dogma, di una fede indiscutibile e slegata dai fatti.

Il M5S non è di sinistra e non è neanche di destra.
Il M5S è di tutti.
Tutti quelli che hanno il desiderio, la voglia di cambiare.
Tutti quelli che ci sperano ancora!
Flavio Pinton

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!