TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

sabato 30 novembre 2013

AUMENTO DELLE TASSE A MESTRINO

Postiamo il nostro intervento di presentazione in consiglio della nostra mozione intitolata "aumento delle tasse a Mestrino". Il video prosegue con tutti gli interventi che sono seguiti e la bocciatura da parte della maggioranza di tutte le nostre proposte.
Oggi il Gazzettino di Pd pubblica un articolo su questo tema.
Le nostre certezze sono, grazie a questo articolo, venute un po' meno. Forse noi abbiamo recitato la nostra parte in un altro consiglio comunale. Stavamo in un altro paese, città ... forse anche stato.
Perdonateci ... :)


5 commenti:

  1. Ma la giornalista del gazzettino:
    1- Ci fa?
    2-Ci è ?
    3- E' pagata da Pedron?
    4-Flirta con..............//.....?
    5- Ha seri problemi dissociativi della personalità?
    Ma vai a cagare Gazzettino!!!

    RispondiElimina
  2. Ma guarda un pò.....eh si che lo sapevano anche i sassi che in zona hanno dimostrato molte volte la propensione al ruffianamento di questi che comandano. Che qualcuno poi dia anche una bottarella qua e la ogni tanto pare anche fattibile (soprattutto se le conversazioni private ai cellulari hanno toni ben diversi dai soli rapporti professionali di funzione espletata, dall' una e dall'altra parte..... ma anche questo non ho sapevate vero ?). Da anni permane la convenienza di certe persone a tenersi buoni i personaggi che comandano perchè con loro si ha sempre da guadagnare. Saranno poche briciole rispetto alla grande torta, ma agli insignificanti bastano pure quelle. Alle persone di m.... in tempo di crisi, va bene vendere anche la dignità....e non solo in tempo di crisi. Certo che il cinque stelle di Mestrino stanno dimostrando sempre più di non conoscere assolutamente la situazione e gli attori che da tempo spadroneggiano forti dell'ignoranza di chi (e sono tanti) li ha votati e li difende come il meglio che c'è ! Pare proprio che non basti il solo convincimento che bisogna diffondere il verbo di Grillo per avere la risposta immediata dei mestrinesi. Pare proprio che il movimento di Mestrino sia fatto di un gruppetto di creduloni e da una manciata di sostenitori che poco hanno avuto a che fare con i decenni di marciume amministrativo. Se a questo si aggiunge una buona dose di ignoranza (non conoscenza) della materia amministrativa (esempio "perchè 6 consiglieri escono ?" ma guarda un pò...pure i parenti dei costruttori, degli immobiliaristi ect.ect.) e una buona dose di disinteresse generale dei cittadini per soggetti che a Mestrino non contano un cazzo, eccovi ritrovati nella condizione che state vivendo ! Dispiace che sia così per l'impegno e la buona fede che ci mettete, ma ve la siete cercata ! Più di qualcuno ha notato che nella vostra cerchia mancano le figure di spicco, le figure che hanno nomea in paese e che sanno il fatto loro. Più di qualcuno ha notato che certe figure che vi avrebbero dato numeri ben diversi (se non la vittoria) ve le siete perse per strada perchè vi siete fossilizzati a seguire le direttive di un'apparato politico inesistente (quello pensato da Grillo) e a seguire le direttive di chi aveva progetti personali ben diversi dal semplice amministrare Mestrino. Nessun problema. Mestrino va avanti lo stesso e a voi non resta che ingoiare rospi......anche tramite stampa locale ! Senza offesa. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Più di qualcuno ha notato che certe figure che vi avrebbero dato numeri ben diversi (se non la vittoria) ve le siete perse per strada perchè vi siete fossilizzati a seguire le direttive di un'apparato politico inesistente (quello pensato da Grillo) e a seguire le direttive di chi aveva progetti personali ben diversi dal semplice amministrare Mestrino. Nessun problema. Mestrino va avanti lo stesso e a voi non resta che ingoiare rospi......anche tramite stampa locale ! "
      ORGOGLIOSAMENTE NOI NON ABBIAMO NESSUNO ALL'INTERNO DEI VECCHI POLITICANTI MESTRINESI E PURE NESSUNO CHE DA DIRETTIVE "PERSONALI" ... MA DOVE VIVI ANONIMO ???

      Elimina
  3. L’Ungheria continua la sua politica di abbassamanento delle tasse e delle tariffe. I giornali e i vari talk show italiani continuano a ignorare la rivoluzione economica che sta avvenendo in Ungheria perche’ si vuole tenere il popolo nell’ignoranza onde evitare che un numero sempre crescente di persone inizi a opporsi alle misure lacrime e sangue varate da questo governo per conto dell’Unione Europea.

    Per chi non ne fosse al corrente (e purtroppo sono ancora tantissimi) il governo magiaro alcuni mesi fa ha deciso di ripagare con due anni di anticipo il debito contratto col Fondo Monetario Internazionale allo scopo di non subire piu’ pressioni ricattatorie da parte dei suoi ispettori.

    Dopo essersi liberato di questi ricattatori e usurai il governo ha iniziato ad adottare una serie di provvedimenti aventi lo scopo di stimolare l’economia e aiutare le fasce piu’ deboli e cosi’ ha deciso di abbassare le bollette di luce, acqua, gas e nettezza urbana del 20% e ha aumentato le pensioni per compensare i recipienti dell’aumento del costo della vita.

    Grillo contro Le Pen e Orban. Ma cosa stai facendo?

    Tali provvedimenti sarebbero stati sufficienti per migliorare le condizioni di vita degli ungheresi ma il governo ha deciso di andare oltre e infatti nel disegno di legge fiscale recentemente approvato dal parlamento sono previste nuove misure sugli assegni familiari e riduzione dell’IVA dal 27% al 5 % sui suini vivi e macellati.

    Inoltre questo disegno di legge amplia le possibilità di detrarre le tasse sui contributi sociali e sul reddito personale delle famiglie con più figli nella fascia di reddito medio-bassa e questo ampliamento delle detrazioni fiscali familiari costerà al bilancio 53 miliardi di fiorini (oltre 180 milioni di euro) ed interesserà circa 260mila famiglie.

    Ma se i cittadini ungheresi sono fortunati quelli di Budapest lo sono ancora di piu’ visto che l’amministrazione municipale di questa citta’ ha deciso che dal 1 Gennaio del 2014 il prezzo degli abbonamenti per i trasporti pubblici sarà ridotto del 10% e nello specifico gli abbonamenti mensili passeranno dagli attuali 10.500 fiorini a 9.500, l’annuale da 114.500 costerà 103.000 fiorini, il pass mensile per gli studenti scenderà da 3.850 a 3.450 e quello mensile per pensionati da 3.700 a 3.330 fiorini.

    Questo e’ quello che avviene quando al governo ci sono partiti nazionalisti che fanno l’interesse del popolo e questo spiega il perche’ la nostra casta dirigente teme la crescita del nazionalismo in tutta Europa e usa parole estremamente offensive per attaccare chiunque osa opporsi alla dittatura dei poteri forti.

    L’Ungheria dimostra che un’alternativa all’austerita’ esiste e sarebbe ora che anche gli italiani protestassero affinche’ tali politiche vengano adottate anche in Italia.

    GIUSEPPE DE SANTIS – Londra

    RispondiElimina
  4. Infatti. Sembrate i radicali che hanno fatto e detto di tutto in tutti gli anni che hanno partecipato alla vita politica della nazione. Ci sono stati momenti in cui hanno convinto e hanno portato avanti battaglie sacrosante, ottenendo pure risultati. Ma la scelleratezza o la furbizia dei suoi leader li ha sempre confinati al ruolo marginale, pur sempre col culo dentro al parlamento a mangiare pure loro miliardi coi referendum. Risultato : l' Italia è quella che è adesso ! Voi state commettendo lo stesso errore (o forse ai vostri leader va bene così) e cioè lottate per scardinare un sistema che va bene al popolo italiano, bue ignorante drogato di tv prima e di social network poi. Ma vi è difficile capire che solo con la "conquista" del potere o della maggioranza in consiglio (a Mestrino), il giorno dopo potete rendere realtà tutte quelle promesse dettate dal buon senso e dall'onestà che dite sia ciò che vi contraddistingue ? Se nessuno ve l'ha insegnato il nemico si fotte con i suoi stessi sistemi e con la strategia e non buttandosi a petto nudo contro le lame acuminate.
    Orgogliosamente non serve un cazzo ! Orgogliosamente non fate altro che prolungare l'agonia democratica e disattendere puntualmente le promesse fatte ! Voi disattenderete perchè non avete il potere, qualcun' altro ha sempre disatteso e disattenderà proprio perchè ha il potere e i suoi interessi anteposti. E ancora una volta continuerà a ripetersi la vecchia storia politica italiana che ha ridotto una nazione in questo stato. Gli anonimi come me e come la maggioranza dei mestrinesi che non votano avranno più che ragione a mandarvi a farvi fottere voi e tutti quelli che fanno politica a Mestrino e altrove. Oggi si è visto a Padova quanti si sono interessati a Vday in piazza. Tra un po’ avrete stufato pure voi come i radicali, con la differenza che almeno voi non ci ciuccerete il sangue come fanno sempre tutti gli altri politici, o meglio, vi siete dati la regola di ciucciarci il sangue ma in dosi meno consistenti. Per quel che riguarda le direttive personali è facile intuire che come in ogni branco o comunità una figura o più figure di spicco dettano le "linee guida" . Che sia per capacità, per carisma o per quello che volete, mettete pure in conto che potrebbe anche essere che qualcuno conosca più approfonditamente il vero perché questi soggetti si sbattono per il movimento. Il paese è piccolo e la gente mormora e in mezzo alle tante potrebbe esserci anche quella buona. Ma questo è un particolare insignificante rispetto all’ inconcludenza dell’azione vero cartina di tornasole. A Mestrino la maggioranza è sempre stata e sempre sarà in mano agli interessi. Tutti gli altri….fuffa. See you !

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!