Raccontare un consiglio comunale durato dalle 19,00 sino a mezzanotte è difficile con l'obbligo di sintesi.
Lo faremo puntigliosamente spiegando punto per punto, ma il primo post che dedichiamo a quanto accaduto ieri sera contiene doverosamente una informazione.
Sapete quanto abbiamo lottato per impedire che nel nuovo Statuto vi fosse IL DIVIETO all'espressione democratica dei cittadini, il divieto alla consultazione popolare sul tema "territorio", sul tema "strumenti urbanistici e piani attuativi".
Questo divieto il sindaco Pedron non ha voluto toglierlo, sapevamo per dichiarazioni ufficiali e ufficiose che l'altra lista di minoranza, quella che fa riferimento alla sinistra, era concorde con noi nel non impedire, nel non vietare la libertà d'espressione, di voto e di pensiero ai cittadini.
Invece ieri sera è accaduto qualcosa che ha dell'incredibile e al tempo stesso, paradossalmente, di puramente logico.
La lista VIVIMESTRINO ha votato a favore del nuovo Statuto, che contiene quella norma immodificata e antidemocratica!!
La lista VIVIMESTRINO ha votato a braccetto della lista PEDRON !!
Insieme appassionatamente contro i cittadini !
Unici oppositori IL MOVIMENTO CINQUE STELLE.
Anche a Mestrino, come a Roma, è ufficiale:
"LORO", tutti loro, sinistra e destra, PARTITO UNICO...
NOI unica OPPOSIZIONE al regime!
Ora i cittadini hanno la prova di quanto diciamo da sempre!
E chissà cosa si inventeranno per spiegarlo ai loro elettori ...più probabile ex elettori!
Ciao ragazzi, per quel che mi compete vivimestrino è morta!!! Infatti sono venuti a mancare i fondamenti della sua nascita e cioè partecipazione delle persone e condivisione di obiettivi!! Sono molto incazzato che alcuni, che con me avevano dato alla luce questa lista civica, si siano messi a fare la terza gamba di un'amministrazione che non coinvolge e non informa i cittadini.
RispondiEliminaQuando volete sapete come e dove trovarmi!! Non vado oltre perché potrei scrivere cose di cui potrei pentirmi (sotto forma di amicizie, non paure di chissà cosa)...speriamo il tempo faccia giustizia e quelle persone sempre alla ricerca di inciuci escano da quella lista civica e dalla vita "politica" del nostro comune!!!
Daniele Carpanese
Grazie per il tuo commento ..manuela provenzano
EliminaDaniele grazie del tuo commento,sapere che persone anche politicamente lontane dai noi,ma libere nel pensare,apprezzano la nostra coerenza nel diffendere i diritti dei cittadini,ci dà forza nel continuare a combattere contro questo sistema colluso e incancrenito.
RispondiEliminaEmanuele.
salve ritengo scandaloso quello che è accaduto a mestrino con particolare riferimento alla scelta insensata dopo quanto detto nelle dichiarazione anche in consiglio del gruppo vivi mestrino, io come referente locale di sel reputo altresi grave logicamente il nuovo statuto che vieta la consultazione dei cittadini in materia di urbanistica del resto la stessa legge prevede che su argomenti che riguardano direttamente gli interessi e le scelte di carattere locale il comune deve poter dar voce ai cittadini attraverso forme di consultazione per questo valuteremo il ricorso al tar. sicuramente concordo con quanto detto da Daniele Carpanese il progetto di vivi mestrino è morto quindi anche noi a questo punto che sicuramente vi avremmo appoggiati su questo argomento , valuteremo il da farsi ed inizieremo a battagliare anche insieme a voi ove necessario su temi condivisi perche non abbiamo pregiudizi di sorta contro questa amministrazione e chi vorrà sostenerla e contro il sistema di corruzione e collusione .
RispondiEliminaintanto vi ringrazio per questa vostra battaglia di civiltà e di democrazia
saluti Vittorio Cerase
Ciao Daniele sono felice di sentire le tue parole dimostra che anche tu ti interessa il bene dei cittadini.Per chi vuole cambiare questo sistema è sempre bene accetto se vuoi aiutarci le porte sono aperte sarà un piacere collaborare. Tiziano sanvido
RispondiElimina