TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

lunedì 5 maggio 2014

ORA ABBIAMO UNA GRANDE RESPONSABILITA'

Sino a qualche tempo fa andava in onda su Canale 5 uno spettacolo prodotto e realizzato dalla "famosa" compagnia del Bagaglino.
Un esempio di comicità leggera e certamente non adatta ai palati esigenti.
Progressivamente quella trasmissione calò nello share e fu sospesa definitivamente.
Oggi a Mestrino il Bagaglino sembra essere tornato, una comicità semplice, povera, a tratti pure scurrile e con protagonisti che si credono degli illuminati e invece sono dei poveracci.
C'è una vecchia politica che baratta un diritto sacrosanto dei cittadini con un paio di poltroncine in comune, che tra l'altro non contano nulla. C'è una lista che fa riferimento alla sinistra che racconta ai suoi elettori di stare all'opposizione del Sindaco, dichiara pubblicamente di sostenere la battaglia sul rispetto dei diritti dei cittadini e poi in cinque minuti di colloquio segreto con Pedron, cambia radicalmente idea e accetta le proposte dei pedronini.
E poi che succede?
Giustifica pubblicamente questa oscenità politica attaccando l'unica opposizione in paese.
Bagaglino puro!
Per loro gli avversari politici siamo noi del 5 stelle, con Pedron si fanno accordi, mediazioni, ci si scambia favori, poltrone. 
Cari "sapienti", l'opposizione al medioevo mestrinese, all'uomo dei fax, alla lista dei censori, agli autoritari antidemocratici, ai maleducati che considerano il bene comune "bene proprio", agli "yes man" che aspettano di vedere il Sindaco se alza la mano oppure no per sapere come votare, si fa in consiglio comunale, si fa con idee, si fa sul territorio, si fa con le azioni, con i voti.
Non si fa con gli accordi sottobanco, segreti!
Non si fa con qualche articoletto comico.
Voi siete opposizione al 5 stelle non a chi governa, perchè voi siete parte integrante di questo sistema.
Voi siete parte del partito unico, oggi parte minoritaria ma sempre parte.
A noi tocca essere l'alternativa, lo sappiamo da sempre, lo abbiamo sempre detto, qualcuno pensava fosse solo slogan, oggi ci sono le prove a disposizione dei cittadini, oggi ci pensiamo noi a pubblicare e a far sentire quello che accade davvero, non potete più vivere, anzi sopravvivere, di palle.
Come diciamo sempre ci siamo NOI e ci siete voi, voi VIVIPEDRON che votate insieme contro i diritti d'espressione dei cittadini.
Mai come in questi giorni la scelta è chiara, la decisione semplice.
Ora abbiamo ancora più presente la responsabilità che ricade su di noi.
La responsabilità di stare dalla parte dei diritti, del cambiamento, del rinnovamento, della novità, della rinascita.
La responsabilità di stare dalla parte di chi vuol dar voce alla "gente", ai lavoratori che protestano da giorni (e notti) a Mestrino, agli artigiani e ai piccoli commercianti strozzati sempre di più dalla grande distribuzione che costruisce alle porte del paese.
La responsabilità di essere l'alternativa concreta e unica ai soliti, a quelli che Mestrino l'hanno già governata e governano ... con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti!
Flavio Pinton




Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!