TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

mercoledì 28 maggio 2014

Sicurezza delle nostre scuole a MESTRINO ... n° 2

Beh ,,, per noi decerebrati (come ci ha più o meno definito "l'illuminato" dal suo altare) può considerarsi un primo tenue risultato. 
Del resto noi con Pedron non ci collaboriamo, non ci alleiamo, Lui ci impedisce "democraticamente" di proporre in consiglio comunale le nostre idee ... che possiamo fare ... solo informazione ...
e l'abbiamo fatta con questo post e un po' di volantinaggio.
Ora: ...

Oggetto: Comunicato Genitori Consiglio d’Istituto (CdI) n. 9 sett. 22/2014

Comunicato Genitori Consiglio d’Istituto (CdI) n. 9 sett. 22/2014
Cari rappresentanti, cari genitori,
Vi informiamo che nel prossimo Consiglio di Istituto di  GIOVEDI'  29 MAGGIO,   comunicato precedentemente,  è stato integrato un nuovo punto all'Odg:
·         Adeguamento degli edifici scolastici alla normativa per la sicurezza antisismica, con audizione dell'Amministrazione Comunale di Mestrino.
Cordialmente,
La Componente Genitori del CdI
Ricordiamo che la riunione si terrà alle 18,30 e tutti i genitori possono partecipare.
Anzi devono ... poichè è l'unico modo per costringere il sindaco a procedere con l'adeguamento sismico delle scuole.


5 commenti:

  1. Costringere ? Ma se vi verrà detto che "Non ci sono soldi" poi che si fa ? Una denuncia sul nulla ? Brutti cattivi non lo sapete che con queste cose non si guadagna quanto un bel centro commerciale ? Il cemento ripaga solo se messo in quantità spropositate nelle giuste ed amichevoli collocazioni.
    Comunque tranquilli, che causa imprescindibili impegni istituzionali, manco si presenterà al CdI.

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo, purtroppo sottovaluti il tuo potere. Alza le chiappe e datti da fare ,se lo fai tu e gli altri genitori, nella scuola mettono pure i mobili del 700

    RispondiElimina
  3. Hai anche ragione, ma come ogni italiano che si rispetti in questo momento (cioè quelli che votano come a Mirandola), io mi faccio i cazzi miei, anche perchè mio figlio è grandicello ed è già all'estero a studiare.
    Intanto se vedete il sindaco chiedetegli se da titolato sismologo qual'è, sin dal terremoto emiliano, cosa pensa dei continui eventi sismici che si registrano fino al nostro terrritorio. Oggi ad esempio il sismografo di Arzignano ha registrato una scossa alle 07.24 di lieve intensità :

    http://www.avmeteo.it/wxquakegraph.php

    Nulla a confronto di quella registrata il giorno 24 maggio alle ore 09.25.

    Come disse un'altro imbecille inquisito dell'epoca (inquisito da chi comandava), riferendosi ad altro rispetto a ciò che da sempre abbiamo sotto i piedi : "Eppur si muove !"

    Probabile che il sindaco voglia risolutivamente contrastare la problematica dei movimenti sismici del nostro territorio, con una buona dose di IMMOBILISMO suo e dei suoi YES-MAN !
    E per quelli che se lo sono perso o dimenticato eccovi una famosissima intervista del sindaco sismologo, rilasciata in tempi non sospetti. : )

    Il Mattino di Padova - 7 APRILE 2012

    TITOLO
    Lavori alla Don Bosco prima si fanno i conti MESTRINO.
    «Non è facile prevedere lavori straordinari, il cui pagamento non deve sforare il patto di stabilità», commenta il sindaco Marco Valerio Pedron a proposito della richiesta di mettere a...
    +
    MESTRINO. «Non è facile prevedere lavori straordinari, il cui pagamento non deve sforare il patto di stabilità», commenta il sindaco Marco Valerio Pedron a proposito della richiesta di mettere a norma la scuola elementare “Don Bosco”, «e gli uffici sono al lavoro per vedere di far quadrare i conti e trovare i soldi necessari, prima dell’approvazione del bilancio, previsto per le prossime settimane». A chiedere che vengano realizzati in fretta gli interventi suggeriti dal tecnico che ha valutato la stabilità dell’edificio alle sollecitazioni e vibrazioni, sono i genitori, attraverso il consiglio d’istituto, e Rifondazione Comunista.
    «Capisco che l’anno prossimo nel nostro Comune si vota per il rinnovo dell’amministrazione», prosegue il sindaco, «ma speculare su una situazione simile creando allarmismo, mi pare fuori luogo. A ben guardare, ogni edificio pubblico realizzato prima del 1984 risulta fuori legge rispetto alle norme antisismiche e in ogni caso Mestrino non è una zona a rischio terremoti né esiste un pericolo di crolli nella scuola. Ragione per la quale gli interventi, necessari certo, si potranno fare senza urgenza».

    LEGGETE BENE LA PARTE FINALE !!!!
    ".......e in ogni caso Mestrino non è una zona a rischio terremoti né esiste un pericolo di crolli nella scuola. Ragione per la quale gli interventi, necessari certo, si potranno fare senza urgenza». "

    Letto questo, domanda sorge spontanea : Ma perchè voi grillini non andate al mare al posto di rompere le palle per queste cazzate ? Il pedro ha già detto che il nostro territorio è sicuro e lo è anche la scuola ! E se lo dice lui.....

    Oggi siamo al 29 maggio 2014.....

    RispondiElimina
  4. Ah dimenticavo....La speculazione facile si attua meglio quando ci si butta sul commerciale e sulle opere varie di dubbia utilità. Sulla scuola troppa gente ci mette il naso. Ora anche quelli del 5 stelle !
    Ti piace vincere facile ? Ponzi ponzi pom-pom-pò, ponzi ponzi pom-pom-pò !

    RispondiElimina
  5. Purtroppo il pedro non é il solo a sparare a ufo in materia a lui non nota. Anche. L'esimio arch. Mengato dall'alto delle sue conoscenze di namica delle strutture ha sentenziato n pubblico che il rischio è modesto e il buon preside sempre nello stesso frangente(la riunione del consiglio di istituto
    ) ha sentenziato che lui pdreferibbe spendere i soldi x ampliare il plesso scolastico piuttosto che adeguarlo. Fortuna vuole che lo stato pur assente non gli lascia carta bianca.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!