TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

sabato 28 giugno 2014

Dicono di noi

Oggi sul Mattino di Padova a firma di Cristina Salvato:
 Oggi sul Gazzettino di Padova a firma di Barbara Turetta:

6 commenti:

  1. Che coppia queste giornaliste del gossip politico dei paesini del circondario. Ovviamente da sempre si spendono fiumi di parole per incensare il feudatario di turno, ma mai una virgola sulle vere notizie che farebbero male alle amicizie che contano ! Quanto in cronaca è solo una piccola parte del vero scoop che da molto tempo potrebbe essere pubblicato riguardo alla gestione dei rifiuti sia a Mestrino, sia negli altri comuni, che tutti assieme superano abbondantemente il centinaio. Ma si sa che mettersi contro ai colossi intrisi di interessi politico-finanziari a 8 zeri e con amicizie a tutti i livelli è sempre controproducente. E allora avviene che gli scandali vengono taciuti, le prove vengono manipolate e i testimoni provanti lo scempio perpetrato sulle tasche dei cittadini, vengono isolati se non anche intimiditi da squadroni di avvocati dai nomi altisonanti e dalle parcelle vergognose. Macchine da guerra nel rastrellamento coattivo delle tariffe a carico dei cittadini impotenti. Macchine finanziario-politiche unte dal Signore e intoccabili per chiunque scopra il loro bieco funzionamento. Macchine che macinano utili da capogiro che nessuno ha il coraggio di fermare perchè servono ! Servono ai partiti, servono agli amministratori, servono alle banche, servono a tutti per avere grossi ritorni, MA LUCRANO SULL' IGNORANZA DEI CITTADINI OBBLIGATORIAMENTE PAGANTI ! Continua.....

    RispondiElimina
  2. Non c'è nulla di clamoroso nello scoprire che Sintesi SrL è gestita da Etra stessa, perchè è una vita che si sa. Non c'è nulla di clamoroso scoprire che i sindaci, gli assessori, le associazioni dei consumatori, i politici locali, regionali se non anche quelli nazionali, difendono a spada tratta gli interessi di Etra. Non c'è nessuno scoop nella notizia che, di facciata, i vivipedron si scandalizzino all'ultimo momento sui fatti. Sono anni che tutti sono illimitatamente accondiscendenti verso l'operato di una società di multiservizi che ha il monopolio sulle tasche dei cittadini. Fa sorridere quanto poco tempo sia passato da quando questa amministrazione ha deciso di aumentare le tariffe asporto rifiuti in capo ai cittadini per sgravare quelle in carico alle imprese, ormai consapevoli del meccanismo di spremitura e con qualcuno intenzionato a fare casino. Prudentemente si è dato il contentino a quel qualcuno, senza però perderci un' euro, cioè spostando il carico sui cittadini. E poi si è pure detto che gli amministratori sono vicini alle imprese in un momento così difficile ! BALLE ! Questa amministrazione e tutte quelle precedenti da trent'anni a questa parte, non hanno mai opposto alcunchè alle richieste di Etra. Mai nessuno si è permesso di fare gli interessi veri dei cittadini. Tutti hanno preferito salire sul carrozzone distributore di grazie anzichè star li a difendere gli interessi dei cittadini. E poi parlano di libera concorrenza, di libero mercato, di maggior tutela ect ect. La realtà è solo quella di una storia che si ripete : l' inceneritore di Parma ; Acegas-Hera ect ect...
    Andatevi a leggere il piano asporto rifiuti su Mestrino e per esempio scoprirete che paghiamo un dirigente Etra (oltre 40.000 euro) per gestire il centro raccolta ingombranti gentilmente già pagato e concesso dai cittadini di Mestrino e pomposamente inaugurato dall'amministrazione qualche anno fa. Un dirigente che mi da una mano a scaricare degli ingombranti non l’ho mai visto ! Paghiamo un dirigente per far che ? E poi il centro funziona anche per Rubano e Saccolongo. Vuoi vedere che pure loro versano oltre 40.000 euro per mantenere il dirigente ?. E’ bello sapere che quando pago la bolletta salata dei rifiuti, sto mantenendo uno in giacca e cravatta con l’audi 3000 sotto il culo grazie a Etra e all’amministrazione comunale che me l’ha imposto ! E questo è solo un'esempio. Ci sarebbe da scrivere per giorni se ci si mette ad analizzare il piano che puntualmente viene approvato e imposto ai cittadini con aumenti annuali costanti, anche se di rifiuti se ne smaltiscono molti meno data la crisi e la chiusura di molte attività. Ma gli assessori hanno sempre difeso l'indifendibile, perché manco sanno di cosa stanno parlando, come nel caso della concessione ventennale. Però attenzione bella gente che anche Mazzacurati, Baita, Minutillo, Chisso, Galan e amici vari si credevano onnipotenti e intoccabili. Potrebbe arrivare il giorno in cui qualcuno si rompe veramente le balle e rovescia la bella tavola costantemente imbandita sulle tasche dei cittadini. Quindi a cuor leggero approvate pure con l' ennesimo escamotage (magari presentando tra un mesetto l’analisi di Sintesi SrL redatta con una copertina diversa e riportante il nome di altra ditta compiacente) questo regalo dai frutti ventennali, ma poi spiegatelo pure ai vostri amici che sono a sollevare questioni su Acegas-Hera con Bitonci. Lo sappiamo che a voi non interessa spiegarlo ai cittadini : meno sanno e meglio è (come sempre del resto) ! Ai cittadini si raccontano le solite balle : non ci sono soldi, è tutto a posto, i grillini rompono solo che i coglioni, certe cose le abbiamo tentate ma non si possono fare, ect ect. ! Quindi da cittadini non ci resta che attendere trepidanti la replica dei feudatari di turno, debitamente riportata in pompa magna sui giornaletti locali (pieni di pubblicità di una nota GDO di nostra conoscenza) e redatta dalle abili pennivendole locali. Sai che scoop ! (Tapine, si sa che anche loro devono campare !)

    RispondiElimina
  3. Cazzo che preparato che sei er monnezza ...ma piccola gita...però perdonami sei intimamente convinto che di queste tue info noi non ne fossimo a conoscenza....?
    No perchè è bellissimo far come fai tu lanciare il sasso e nascondere la mano: noi accontentarci di questi 5 minuti di notorietà ? Vedi chi rischia grosso è gente come te che sa e tace e magari sfoga sul blog ....gente come la rompicoglioni che scrive ci mette nome e cognome e ritiene che le cose vanno fatte con testa e non con stomaco ... certo non ti nascondo che le tue parole deprimono:ora so che tanta gente repressa e consapevole vive intorno a me e cin zero voglia di fare ma solo di bacchettare e predicare... perdonami se non ti giustifico ma capisco che siamo in pochi a ricordarci che alzare voce si può e si deve... vuoi qualcuno più erudito che amministri? Ti svelo un segreto : esiste ma è troppo abituato a vivere in disparte e a firmarsi " er monnezza"!
    Manuela Provenzano

    RispondiElimina
  4. Cara Manuela......e chi ti dice che ER MONNEZZA sia solo uno che lancia il sasso e nasconde la mano ? Chi ti da il titolo per affermare che ER MONNEZZA viva in disparte e si sfoghi solo sui blog ? Prova a considerare per un momento che ER MONNEZZA oltre ad essere sufficientemente preparato, sia anche più impegnato di voi a difendere i propri interessi e di riflesso quelli di tutti i cittadini. Purtroppo ti devo dare la pessima notizia che a questo mondo la massa dei cittadini si muove alla stregua di un gregge o mandria che sia e si getta nel burrone in preda alla foga. ER MONNEZZA non fa parte del branco o dei cervelli all'ammasso - come qualcuno è solito definirvi con supponenza di titolo - e ben per questo adotta strategie diverse. E' meglio fare il cecchino mimetizzato e colpire ottenendo risultati anzichè caricare un muro di gomma urlando come forsennati senza ottenere nulla di concreto. I risultati concreti possono tornare utili a tutti se sfruttati nei modi opportuni, ma questi risultati è il singolo che se li deve ricercare. Troppo spesso i politicanti e non solo sfruttano le risorse altrui per il proprio tornaconto e talvolta il culo dei cittadini è preziosa merce di scambio a tutti i livelli. Quindi ER MONNEZZA resterà definito come il predicatore di turno, ma vai tranquilla che non è per nulla represso perchè i suoi bei risultati li ha già in tasca, a differenza della mandria che gli sta attorno. E poi cara Manuela......dicci come mai eravate a conoscenza di tutto ciò che si annida nella questione asporto rifiuti a Mestrino (per tua stessa ammissione in preambolo) e fino ad ora non avete prodotto nulla di eclatante, se non un breve intervento in sede consigliare di approvazione del piano l'anno scorso e di cui un' astensione di voto oltre che la più recente scandalistica operazione sul ventennio di Etra (non il ventennio di nostalgica memoria). Tranquilla che non ce l'ho con te personalmente (tanto poco ti frega). Ce l'ho coi nulli e coi mediocri in genere......ma soprattutto ce l' ho con gli EFFICIENTAMENTI difficili da sostenere concretamente da chiunque, se non perfino da spiegare e giustificare da parte degli assessori paladini di Etra e clamorosamente anche dagli stessi dirigenti di Etra stessa ! AH AH AH ! Che miseria intellettiva !
    Bene....datevi una spiegazione approfondita sull'utilizzo degli efficientamenti e sarete già a metà dell'opera!
    Intanto BUON PATTUME A TUTTI !

    RispondiElimina
  5. el capetto da giovane era un secchione e mi pare lo sia anche adesso, frequentava la parrocchia e la radio del parroco ma non si è mai voluto inserirere nel giro che contava. Lo conosco da bambino e so che non lo farà nemmeno ora, è troppo lontano dalle mediazioni di potere e di affari. A biondina è brava ma non è nostrana. el ingegner non ha pazienza e non è adatto, conosco anche lui. gli altri mah, non so. quindi questi grillini alla fine non faranno un cazza, e quando molleranno quelli di adesso ci saranno pronti quelli di prima e tutto continuerà come sempre perchè a metrino va bene così!

    RispondiElimina
  6. Ma se li mettono in galera tutti, chi ci mettiamo ? Ah si scusa....sono pronte le nuove generazioni che già vengono mostrate (solo mostrate perchè ora non contano un cazzo sul serio e manco hanno la facoltà di parola) in consiglio e a codazzo dei soliti deficenti di tutte le estrazioni sociali e di tutte le collocazioni politiche. Quelli del giro che contava e che conta, mi fanno una sega tutti quanti, perchè se non lo sai caro nato a mastrino, i calci in culo (per non dire altro) fanno male a tutti quando arrivano....anche a quelli che come dici tu contano ! Occhio ai pazzi che girano, perchè è da un pò che i manicomi sono stati chiusi ! E poi quel buontempone di Kabobo si è visto che fine ha fatto ! Sai che preoccupazione al giorno d'oggi rischiare di farsi mantenere dallo stato per qualche anno ! Andate a fare in culo tutti che siete insignificanti a questo mondo !

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!