Purtroppo oggi ho avuto la ennesima conferma dei danni devastanti che fa l'informazione italiota.
Arriva un mio amico 70 enne in ufficio e mi dice ne più ne meno ciò che raccontano in TV, e sui giornali ovvero che M5S si è "chinato" a sua Maestà fonzie dopo più di un anno di vaffanculo.
Aggiunge che "finalmente " si sono messi a dialogare.
Osservo.
M5S si è "finalmente" messo a dialogare coi mezzi che usa Fonzie ovvero la propaganda.
Mi auguro che si fermi a quanto fa Fonzie ovvero ad annunciare ma non concretizzare perchè in questo caso non c'è un bel nulla da concretizzare, almeno a nostro favore.
Il gioco delle parti imponeva che M5S andasse a svelare il Bluff di Fonzie il quale ha le mani legate con Berlusca, e non può certo fankularlo. Non per motivi politici sia ben chiaro, B è B, e Fonzie non oserebbe mai pestargli i piedi.
Nel merito del mio amico teleguidato, è difficile far capire al bullo italico che la democrazia diretta partecipativa impone l'eliminazione del concetto di "mandato" secondo il quale una volta eletto il politico fa il cazzo che vuole.
No sorry. Nel M5S come credo dovrebbe essere in tutti i partiti viene dato un programma condiviso e gli eletti devono seguire quel mandato. Se i temi da trattare per agenda politica, esulano da quanto previsto nel programma, si devono prima istruire i cittadini e poi consultarli.
Non è il caso della legge elettorale.
Ovvero, questa è dal 2007 un "cavallo di battaglia " di Grillo prima e del movimento poi. Abolita (fatalità) dalla corte costituzionale per l'esorbitante premio di maggioranza e le liste di non candidati, è da sempre stata additata come una delle componenti fondamentali per mantenere lo status quo dei partiti.
Fatto sta che Fonzie e il pregiudicato, hanno in pompa magna presentato l'intenzione (ah quante intenzioni ma pochi molto pochi fatti) di promulgare una nuova legge elettorale ancora meno costituzionale (che ci volete fare è più forte di loro) detta Italicum per la quale ricordiamo sussistono i medesimi presupposti per i quali l'antenato porcellum fu dichiarato incostituzionale.
Per la cronaca "incostituzionale" significa che viola la carta fondamentale dei nostri diritti, non che non piaccia ai giudici Komunisti.
Ebbene, M5S in questi mesi ha elaborato una propria legge elettorale consultando i propri iscritti con 8 votazioni. Due palle.....ma devo dire che ora ci capisco un po di più. Con l'ausilio delle lezioni online di un costituzionalista sono stati spiegati pro e contro di ogni meccanismo. La legge è stata poi seguita da un parlamentare del M5S che ne ha presentato il disegno in parlamento.
E' questa dunque la base di discussione per Fonzie.
Il beota italico trasalirà generalizzando bovinamente che necessita una legge maggioritaria che si contrappone sin dall'incipit alla legge proporzionale proposta dal M5S.
Orbene vorrei far osservare quanto nel seguito al bovino:
Il porcellum è maggioritario (incostituzionale).
La legge elettorale Europea è proporzionale.
Secondo voi alle ultime elezioni quale delle due ha prodotto una situazione di maggiore stabilità e rispecchiato più fedelmente l'elettorato?
Behehheheh, preparatevi alle belate dell'ebetino, stay tuned.
Luca R.
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!