Quanti post, diversi mesi orsono, con stesso tema "il PD salverà Berlusconi".
Poi è passato il tempo, di governi insieme ne hanno fatti parecchi, di leggi ne hanno approvate tante, ora si stanno pure mettendo d'accordo sulle riforme, sul nuovo Senato fatto di non eletti, sulla legge elettorale che salvaguardi il "loro" partito unico.
Mancava solo l'aspetto "personale" del grandissimo furbacchione, si ... grande da essere mentalmente elastico come un adolescente (in barba alla sua età avanzata) e non legato quindi al nome del suo partito (che infatti ora si chiama PD), talmente grande dal trovare un successore con le sue stesse caratteristiche, talmente grande da assorbire un elettorato tradizionalmente non suo, talmente grande da riuscire a individuare la soluzione "furba" all'unico problema che sembrava essere per lui insormontabile.
Ora tutto si è sistemato, anzi tutto è meglio di prima, c'è un nuovo partito organizzato territorialmente, ci sono tutti i media di regime, ci sono gli elettori vecchi e nuovi e ci sono pure gli alleati leghisti/sellini che per quanto poco valgano assicurano comunque un'adeguata manovalanza in caso servano kamikaze.
Chapaeu Berlusconi.
A pensarci bene, manca solo un tassello, fai arrestare tutti i "grillini", il newfasciopiddino ti darà sicuramente una mano!
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!