Così per gradire, riassunto degli ultimi giorni:
Introdotta la richiesta di arresto al parlamento per i senatori che verranno scelti tra Sindaci e Consiglieri regionali....di fatto non li possono arrestare (a meno che no nci sia M5S in parlamento che fa ogni volta un gran casino per l'autorizzazione a procedere).
Legge salva Galan dalla galera...e si ci hanno già pensato.
Incontro a porte chiuse Berlusca Renzie.
Supercazzola in parlamento Europeo di Fonzie che è stato preso a scurregge dagli altri stati
La lega è fuori da reale operatività legislativa nel parlamento europeo non avendo costituito un gruppo, (chi è che non ci doveva riuscire secondo Salvini?)
Il parlamento vota no ad abolire la legge fornero (unici SI SEL e M5S)
Disoccupazione aumentata di un punto.
PIL in recessione.
Operazione Mare Nostrum (quella che "salva" migliaia di immigrati dal mare portandoli su terra ferma italiana) secondo la prossima presidente della camera (vogliamo scommettere?) passerà agli annali di storia: Carlotta Sami.
Va tuuuuuuuuuto bene, si si va tuuuuuuuuuttto molto bene.
PS il 7 luglio si vota per l'abolizione dell'agenzia delle entrate...vediamo chi ci sta?
A proposito sai cosa diceva la Finocchiaro (si quella che ha proposto l'estensione della immunità parlamentare ai nuovi non eletti non senatori che siederanno come senatori) un paio di anni fa nel merito?
Indovina guarda l'immagine.
Cavolo ... ho cantato troppo presto...manca infatti (fresco fresco di oggi):
-Innalzamento da 50.000 a 250.000 il numero di firme per le leggi di iniziativa popolare (che tanto poi il parlamento non discute attendendo che decadano i termini di tre anni dalla presentazione).
-Estensione della ghigliottina già prevista al senato anche alla camera, ma allora perchè è valida la ghigliottina applicata nel decreto salva banche col quale hanno regalato 7.5 mld di €di riserve statutarie (cioè schei nostri) alle banche a Gennaio se non c'era nel regolamento?
Ciaooooo
Luca

Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!