TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

domenica 20 luglio 2014

Dedicato ai renzinlocali

...e leccaculo vari ...
di Giulia Di Vita fonte:
Certo che in una giornata come questa sentire la Serracchiani dire che Berlusconi è il benvenuto ed è più affidabile del M5S, non vi nascondo che a livello personale mi ferirebbe se a dirlo non fosse stato un esponente del Pd.
Non so a che tipo di garanzie e "prove" il Pd sia abituato.
Credo che un gruppo di persone che, nonostante le fisiologiche diversità di vedute e dibattito sempre presente, agisce sempre compatto sia quando decide di dire no, sia quando decide di dire sì, non può che essere ritenuto oggettivamente serio e affidabile.
Nella nostra storia politica non un impegno preso è stato mai tradito, mai una menzogna è stata detta, o un giochetto sporco è stato mai fatto. 
Al contrario, è stato fatto di tutto per far credere che anche noi siamo come gli altri, per esempio quando "qualcuno" ha insinuato che col voto segreto noi avremmo votato per salvare Berlusconi e far ricadere la colpa sul Pd. Anche in quel caso mi sono molto indignata. Una persona normale potrebbe mai pensare, davanti all'occasione di cacciare finalmente via dalle istituzioni un personaggio che per anni ti ha fatto vergognare di essere italiano, di fare giochetti sporchi che rischiano di salvarlo ancora?! Ma poi per cosa? Per ripicca contro un altro partito? Ma chi se ne frega!
Insinuate queste cose sul conto di una persona comune, di un cittadino normale e vedete che reazione suscitate. Secondo me i partiti non riescono nemmeno più a immedesimarsi nelle persone "normali", quelle persone che se vogliono bianco dicono "bianco", se vogliono nero dicono "nero". Tutto qui, senza chissà quali congetture, strategie o imboscate varie. La pura e semplice verità.
E di prove ce n'è una infinità, almeno un anno e mezzo di attività parlamentare, se il Pd vuole delle prove vada a verificare se i nostri impegni si sono poi tradotti nelle relative votazioni. Scoprirà che se abbiamo detto "no ai cacciabombardieri F35" poi effettivamente abbiamo votato contro gli F35, non come qualcun'altro...
Se abbiamo detto di voler abolire i rimborsi elettorali , oltre ad averli rifiutati per coerenza, abbiamo votato per l'abolizione e contro la finta abolizione, non come qualcun'altro...
Se abbiamo detto di voler colpire duramente il voto di scambio politico-mafioso poi abbiamo effettivamente votato per un giusto 416ter, non annacquato come qualcun'altro...
Dall'altra parte, invece, abbiamo un partito che con il suo "Enrico stai sereno" ha suggellato, davanti a tutti gli italiani, l'ignobile tradimento di cui ha dimostrato di essere capace, e non contro un avversario politico ma addirittura contro se stesso, contro i suoi compagni di partito.
E non è stato un caso isolato, anche qui di prove ce n'è una infinità: legge contro l'omofobia proposta dal Pd e massacrata dal Pd, ripristino del mattarellum proposto dal Pd e bocciato dal Pd, elezione di Prodi a Capo dello Stato proposto dal Pd e accoppato dal Pd, parità di genere in legge elettorale proposta dal Pd e bocciata dal Pd (con la becera degenerazione di uomini contro donne, dello stesso partito pure). E mi fermo qui.
Quindi, se qui c'è proprio qualcuno che, a onor del vero, dovrebbe pretendere prove di affidabilità è di certo il M5S.
Ma il Pd, sono certa, non mancherà di dimostrare che ‪#‎cambiaverso‬. 
‪#‎Pochechiacchiere‬ e la prossima settimana voterà in Senato per l'abolizione dell'immunità parlamentare, in modo da non dare il pretesto ai grillini per chiamarli "casta" e dimostrare la loro malafede e devozione al capo di un partito in odor di mafia, ma soprattutto - principale preoccupazione del Pd - per dare ai cittadini italiani le istituzioni e i rappresentanti che meritano.
‪#‎GrazieRenzi‬!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!