TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

domenica 30 novembre 2014

W il CLN 2.0, W M5S!


Rifletti, soffri, ti sfoghi, discuti.

Poi vai a bere un caffè, ti capita davanti il quotidiano locale organo pseudoufficiale del PD e ti girano gli zebedei!

Poi ascolti Berlusconi in piazza, un condannato espulso dal parlamento, parlare di ritorno in campo e di accordi con suo figlio da ridiscutere ... ma parzialmente ...

Poi vedi perennemente in tv, lo senti in radio, lo leggi ovunque, un Renzi promettere ogni giorno qualcosa di nuovo ed eclattante.
E allora ti cementi l'idea che il regime c'è, chi non se ne accorge è cieco, chi non lo combatte festeggerà solo quando lo vedrà penzolare.

W il CLN 2.0, W M5S!
A casa chi ha fallito e persevera nella distruzione.
Oggi si vota per candidare ancora la Moretti e si chiudono le graticole del M5S a Venezia
Flavio Pinton

1 commento:

  1. Oggi sono stato a pranzo al ristorante, menù di pesce e prezzi medio alti. Ho dovuto attendere circa 10 minuti per un tavolo per 4 e comunque ottimo pranzo e servizio impeccabile. La notizia dov'è ? Semplice : il ristorante era strapieno come sempre ! Ho sentito nel mentre alcuni amici e pure loro, da un'altra parte a pranzare, mi hanno detto che c'era il mondo anche oggi. Comprendo quindi che in Italia oggi va così : da una parte gente che non arriva a fine mese, dall'altra gente ricca sfondata, ma soprattutto nel mezzo tanta ma tanta gente che sta benone e affolla i ristoranti alla come diceva Berlusconi. La politica che è interprete della società ricalca esattamente la situazione : l'opposizione che rappresenta chi non arriva a fine mese ; gli indefiniti di NCD SC ecc... che rappresentano i ricchi con la puzza sotto il naso ; il cazzaro con i trasformisti rossi che hanno saputo ammaliare il resto che sta benone. Ecco fatte le percentuali bulgare dei sondaggi, delle europee, delle regionali. Finchè permarrà questa situazione il M5S ha voglia di assumere il peso che vorrebbe.
    Questa famosa crisi si sta consumando con una lentezza strisciante, tanto che ormai è diventata endogena col risultato di essere essa stessa la reale fonte di definizione delle classi sociali del paese. Non vi è più la capacità (o peggio vi è il lucido disegno) da parte della politica di dare slancio all'affermazione sociale e di fornire gli strumenti necessari a ciò . La politica si è cristallizzata nella più facile rappresentanza delle fette di elettorato che ne permettono la pura e semplice sopravvivenza. Purtroppo pare che per il momento non vi siano le condizioni per avere una netta affermazione del M5S causa i ristoranti ancora troppo pieni. E poco importa che qualcuno o in tanti (poco probabile) vadano a votare le primarie del PD. Loro attualmente hanno saputo catturare il voto (o l'astensione che li ha favoriti) degli ancor numerosi clienti del ristorante. Tutti, in questo bel gioco delle parti, dovranno comunque fare i conti con le parabole cicliche di gradimento dovute a un ricambio generazionale inevitabile, quanto di complessa interpretabilità.
    Stasera sono a cena fuori in riviera e come sempre il locale sarà tutt'altro che deserto, data la crisi ! Spero solo di non trovarmi nello stesso locale dove andranno a festeggiare (per il politico o aspirante tale, fa parte del rito del presenza plateale = voti = carega) la moretti, pipitone, la rubinato o quelli delle graticole con i relativi staff, supporter, coordinatori, leccaculi o comparse a codazzo...... Buona serata e buona cena a tutti.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!