TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

lunedì 9 febbraio 2015

ANCORA UN SUCCESSO M5S MESTRINO: ARCOBALENO…UN ANNO DOPO

Rocky, Karatè Kid, Il tempo delle mele… molti altri film di successo ritornano sul grande schermo un anno dopo, così anche qui a Mestrino ritorna sul teatrino della politica gestito dalla Giunta Pedron la questione  degli aumenti delle rette per la  nostra scuola dell’infanzia Arcobaleno .
Ricordate cos’era successo l’anno scorso? Il Sindaco aveva aumentato le rette mensili e drasticamente ridotto lo sconto per i fratelli senza informare i genitori: il tutto si traduceva in una spesa di 900€ al mese per chi aveva 2 figli all’asilo nido: praticamente lo stipendio di una baby sitter!
Il Movimento 5 Stelle di Mestrino aveva presentato in consiglio comunale una mozione per annullare questi aumenti, mozione che era stata bocciata dalla maggioranza al potere (che si dichiara contro gli aumenti delle tasse). Tuttavia, sia per la pressione esercitata dal nostro consigliere Flavio Pinton , sia per la presenza al consiglio dei genitori, la Giunta aveva fatto retromarcia e trovato il modo di indennizzare le famiglie con 2 figli frequentanti la scuola Arcobaleno con un contributo economico.
Come ammise lo stesso Pedron a quel consiglio comunale, ci siamo infilati nella falla (aggiungiamo noi: una delle tante) della giunta comunale e li abbiamo incalzati su un tema dove sapevano di essere nel torto coi cittadini. 
Un anno dopo due nuove delibere (la 141 e la 142 del 29.12.14) ci danno ancora ragione e confermano l’importanza di fare una vera opposizione, costruttiva. Viene rinnovato il contributo alle famiglie con 2 figli iscritti, e si dice di NO allo Spes che vuole aumentare ancora le rette della scuola materna (anche se poi il comune tira fuori la differenza, circa 5.000€ di tasca propria).
Siamo felici di aver costretto a riflettere la maggioranza su questo tema e a prendere per una volta le parti dei cittadini: se nelle sale del Consiglio Comunale, invece di rifiutare per partito preso qualsiasi proposta delle minoranze la giunta Pedron si confrontasse e dialogasse di più ne trarrebbero vantaggio tutti. I cittadini, perché si  migliorerebbe la gestione del territorio, e la maggioranza stessa perché avrebbe qualche buona idea in più da spendere.
William

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!