Vogliamo sapere bene che cosa sta accadendo a Mestrino !
Ecco perchè abbiamo presentato una richiesta d'atti la scorsa settimana.
Qui sotto il testo ufficiale, cliccando qui la versione in pdf:
Mestrino, 6 febbraio 2015
Egr. sig. ass. competente
Egr. sig. Pres. del Consiglio Comunale di
Mestrino
RICHIESTA 35
OSSERVAZIONI CORTE DEI CONTI
-
Lette le
osservazioni della corte dei conti sul bilancio 2012 datate 24 luglio 2014;
-
Letta la risposta
contenente i chiarimenti del comune datati 6 agosto 2014 e gli allegati A) B)
C) D);
-
Letta la nota
finale della corte dei conti datata 23 ottobre 2014;
-
Letto il verbale
di delibera del consiglio comunale n° 18 del 26/06/2013;
chiediamo:
-
di avere copia della
determinazione n° 16 del 04/04/2013 del responsabile dei servizi finanziari;
-
di avere copia dell'allegato F) della delibera
n°18 del 26/6/2013 in cui è stato redatto l'elenco dei residui attivi e passivi
distinti per anno di provenienza con determinazione del responsabile dei
servizi finanziari n°16 del 04/04/2013;
-
che tale allegato
venga reso pubblico assieme agli altri documenti allegati al bilancio 2012 sul
sito internet istituzionale del comune;
-
di conoscere l'entità dei finanziamenti/mutui
accessi con i diversi enti. L'elenco deve riportare come minimo:
1. Ente erogatore;
2. Data di attivazione/accensione;
2. Data di attivazione/accensione;
3. Opera o voce di spesa per la quale è stato richiesto e
ottenuto;
4. Per ciascun finanziamento, importo complessivo comprensivo di eventuali interessi, tasso di interesse applicato, la componente già ammortizzata ed il residuo;
4. Per ciascun finanziamento, importo complessivo comprensivo di eventuali interessi, tasso di interesse applicato, la componente già ammortizzata ed il residuo;
5. Per ciascun finanziamento, l'importo della rata, la
sua periodicità e la sua scadenza;
6. Per ciascun finanziamento, il contratto di finanziamento;
7. Per ciascun finanziamento, eventuali contratti di copertura del rischio sul tasso (derivati).
8. Per ciascun finanziamento, eventuali garanzie prestate ad altri soggetti.
6. Per ciascun finanziamento, il contratto di finanziamento;
7. Per ciascun finanziamento, eventuali contratti di copertura del rischio sul tasso (derivati).
8. Per ciascun finanziamento, eventuali garanzie prestate ad altri soggetti.
Inoltre, con riferimento al
documento di risposta contenente i chiarimenti del comune (6 agosto 2014)
leggiamo che nel 2011 è stato annullato il bando di gara per l'affidamento del
servizio di gas naturale. In riferimento a questo passaggio chiediamo:
-
di avere la
documentazione del bando di gara per l'affidamento del servizio di
distribuzione di gas naturale;
-
di avere la
documentazione che motiva l'annullamento di tale bando di gara.
Anticipatamente
ringraziando.
MOVIMENTO CINQUE STELLE -
MESTRINO
Il Portavoce e Consigliere comunale,
insultato dal sindaco durante il
consiglio comunale del 30/10/14 con queste dichiarazioni:
“…lei mi provoca un effetto diuretico”
insultato da Sindaco durante il
consiglio comunale del 20/12/14 con queste dichiarazioni:
“…esigua dimensione culturale,sconfina
verso quella etica e la grossolanità, la volgarità e verso l’oscenità e il
raccapriccio”
Flavio Pinton
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!