TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

giovedì 12 febbraio 2015

La corte dei conti ha "bacchettato" MESTRINO

E' accaduto lo scorso 6 agosto e pure il 23 ottobre 2014, "loro" ne hanno parlato velocemente in un consiglio comunale, ... ma noi ne vogliamo sapere di più.
Vogliamo sapere bene che cosa sta accadendo a Mestrino !
Ecco perchè abbiamo presentato una richiesta d'atti la scorsa settimana.
Qui sotto il testo ufficiale, cliccando qui la versione in pdf:

Mestrino, 6 febbraio 2015

Egr. sig. ass. competente

Egr. sig. Pres. del Consiglio Comunale di Mestrino

RICHIESTA 35
OSSERVAZIONI CORTE DEI CONTI


Premesso che:
-        Lette le osservazioni della corte dei conti sul bilancio 2012 datate 24 luglio 2014;
-        Letta la risposta contenente i chiarimenti del comune datati 6 agosto 2014 e gli allegati A) B) C) D);
-        Letta la nota finale della corte dei conti datata 23 ottobre 2014;
-        Letto il verbale di delibera del consiglio comunale n° 18 del 26/06/2013; 

chiediamo:
-         di avere copia della determinazione n° 16 del 04/04/2013 del responsabile dei servizi finanziari;
-         di avere copia dell'allegato F) della delibera n°18 del 26/6/2013 in cui è stato redatto l'elenco dei residui attivi e passivi distinti per anno di provenienza con determinazione del responsabile dei servizi finanziari n°16 del 04/04/2013;
-        che tale allegato venga reso pubblico assieme agli altri documenti allegati al bilancio 2012 sul sito internet istituzionale del comune;
-        di conoscere l'entità dei finanziamenti/mutui accessi con i diversi enti. L'elenco deve riportare come minimo:
1.  Ente erogatore;
2. Data di attivazione/accensione;
3. Opera o voce di spesa per la quale è stato richiesto e ottenuto;
4. Per ciascun finanziamento, importo complessivo comprensivo di eventuali interessi, tasso di interesse applicato, la componente già ammortizzata ed il residuo;
5. Per ciascun finanziamento, l'importo della rata, la sua periodicità e la sua scadenza;
6. Per ciascun finanziamento, il contratto di finanziamento;
7. Per ciascun finanziamento, eventuali contratti di copertura del rischio sul tasso (derivati).
8. Per ciascun finanziamento, eventuali garanzie prestate ad altri soggetti.

Inoltre, con riferimento al documento di risposta contenente i chiarimenti del comune (6 agosto 2014) leggiamo che nel 2011 è stato annullato il bando di gara per l'affidamento del servizio di gas naturale. In riferimento a questo passaggio chiediamo:

-        di avere la documentazione del bando di gara per l'affidamento del servizio di distribuzione di gas naturale;
-        di avere la documentazione che motiva l'annullamento di tale bando di gara.

Anticipatamente ringraziando.

MOVIMENTO CINQUE STELLE - MESTRINO
Il Portavoce e Consigliere comunale,
insultato dal sindaco durante il consiglio comunale del 30/10/14 con queste dichiarazioni:
“…lei mi provoca un effetto diuretico”
insultato da Sindaco durante il consiglio comunale del 20/12/14 con queste dichiarazioni:

“…esigua dimensione culturale,sconfina verso quella etica e la grossolanità, la volgarità e verso l’oscenità e il raccapriccio”
Flavio Pinton


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!