E alla fine la posizione più dura e pura ovvero la contrarietà all'opera (ampliamento del depuratore di Grisignano) è passata ed è stata approvata in consiglio comunale ieri sera.
La commissione apposita, della quale anche noi facevamo parte, aveva già prodotto un buon documento, un documento che dopo la discussione pubblica tra i consiglieri di Veggiano e Mestrino è stato modificato in modo più netto verso la contrarietà!
Siamo soddisfatti!
Gli interventi fatti in consiglio hanno però rappresentato diverse impostazioni "politiche" a motivazione del "si" alla delibera.
Il partito unico si è comunque schierato per le grandi opere, per i grandi appalti (appetibili), noi li abbiamo fortemente criticati.
Ma è successo anche qualcosa di più, la sinistra ha fatto pure uno strenuo tentativo di limitare il divieto agli scarichi industriali su quel depuratore.
COME MAI ?????????????
Nel prossimo post vi faremo ascoltare una chicca, un passaggio audio (il video come sapete è censurato qui a Mestrino) che forse pochi hanno valutato per l'importanza e la drammaticità dello stesso.
Curiosi??
Al prossimo post.....
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!