E' arrivato in consiglio comunale il piano di razionalizzazione delle società partecipate.
Per legge le società che hanno solo un consiglio di amministrazione fatto di burocrati e probabili riciclati della politica devono essere soppresse.
E' il caso di Seta!
Il sindaco da solo non ci aveva pensato prima, i suoi amici dei comuni coinvolti in Seta neppure e quindi solo ora debbono (obbligati) intraprendere la complicata e lunga procedura per far sparire tal società.
Altra partecipata naturalmente è ETRA, ma qui la legge non impone nulla e quindi per la felicità dell'assessore, che non crede nel libero mercato ma anzi apprezza il monopolio (tanto dal non voler in alcun modo metter in gara Etra sulla gestione rifiuti), Etra rimane!
Il nostro intervento è stato chiaro su questo punto ODG, dura poco e vi invitiamo ad ascoltarlo!
Ci corre l'obbligo di far notare ai nostri sempre più numerosi lettori che quando si parla di lobbies, di società dove la gestione è affidata al partito unico (defenestrato il presidente forzista Svegliado ora al vertice Etra c'è un nuovo presidente renzino) riappare nel consiglio comunale di Mestrino la "strana" coincidenza della identità di vedute tra pedronini e renzini.
"Loro" a favore del far restare Etra padrona assoluta, noi contrari!
Chissà perchè...chissà.... ... ... ... ... ... ... ...
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!