TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

martedì 18 agosto 2015

Rotonde pericolose e ... cicogne sui camini ...

Sono passati ormai molti mesi (più di 8) da quando il M5S di Mestrino ha sollevato il grave problema di viabilità che a tutt'oggi persiste nelle nuove rotonde costruite sulla strada regionale 11 in prossimità del centro cittadino e in corrispondenza del nuovo complesso commerciale Interspar e Piazza Italia.
Chi abita nella zona di Mestrino antecedente le rotonde ha difficoltà a raggiungere il paese in bicicletta per l'impossibilità di percorrere con tale mezzo (ecologico) le piccole piste solo pedonali che sono state costruite al fianco delle rotonde.
Spesso si notano incauti ciclisti percorrere le rotonde nella zona stradale riservata esclusivamente alle auto e ai mezzi pesanti rischiando davvero molto.
Continuiamo a ricevere segnalazioni e lamentele soprattutto da cittadini anziani che sono abituati a raggiungere il centro in bicicletta specie nei giorni di martedì (quando c'è il mercato) o la domenica quando si recano a messa.
Abbiamo sul tema pressato l'amministrazione producendo un video, che postiamo ancora una volta qui sotto, che documenta il pericolo grave, abbiamo protocollando una interrogazione che di fatto non ha avuto alcuna risposta concreta ma solo battibecchi polemici dell'assessore competente Mengato che ci informa non essere in grado di vedere il video su Youtube (???? poveraccio il mai eletto ma solo nominato!!!).
Biciclette che invadono le rotonde sono all'ordine del giorno ed è pericoloso!
Non vorremmo aspettare l'episodio grave per vedere interventi risolutori.
Non ci interessa affermare "l'avevamo detto" !!
Il video è stato visto da più di mille persone e se escludiamo chi in paese non è fruitore di internet abbiamo davvero il senso dell'importanza che i cittadini hanno dato al problema!
Ringraziamo il Gazzettino per aver pubblicato il nostro comunicato.
L'altro giornale renzino invece si occupa delle cicogne sui camini.






1 commento:

  1. Forse ci sarebbe da parlare anche dei costi di tutte le rotonde di mestrino. Possiamo fare un confronto con la gigantesca rotatoria a "bagigio" che si sta creando alla stanga, cioè nel più grande incrocio di padova che costerà circa 500.000 euro. Chissà perchè a mestrino ci son volute cifre ben superiori al milione di euro ogni una, cioè più del doppio rispetto alla stanga e pensare che stiamo parlando pure di imprese costruttrici "imparentate" tra loro. Ma i cittadini sono contenti e nessuno si è reso conto che bel regalo è stato fatto ai grandi casolini del paese con i soldi dei cittadini. Dunque cari cittadini, che nessuno si incazzi quando si pagano le belle batoste di tasse, bolli e balzelli vari a livello locale. In fondo il bilancio lo decidono solo quelli bravi che vi siete votati e agli altri non resta che farsi un bel giro nelle rotatorie per smaltire l'eventuale incazzatura ! Ah...dimenticavamo che se non vi piacciono i nuovi alberelli piantati, potete sempre chiedere all'amico claudio un preventivo sulla loro sostituzione visto che spesso bazzicava in zona. Amico mio...capisci a me !

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!