di Leonardo Pieraccioni (fonte)
Ormai è chiaro che Renzi ha un covo di viperacce accanto che si divertono a mal consigliarlo. Io sospetto quelli del ritrovo dei vecchi boys scout a Rignano sull'Arno. Secondo me è li che Matteino accapa ogni tanto per chiedere consigli e loro, viperacce invidiose, si metton d'accordo per meleggiarlo. Ieri me lo sono immaginato che metteva la testina dentro la finestra a pian terreno e chiedeva: "Oh gente c'è dù italiane in finale a new york, chevvó?!". "Cerrrtoooo" lo hanno subito incoraggiato i cattivacci "tucci fai un figurone, portati dreo la bandiera e fattici una foto accanto, anche prima della partita se poi unla vuoi vedere, tanto una delle due vince!"
E lui: "Perchè
quanto dura una partita di tennis?"
"Secondo..."
"Un sehondo?"
"Mannóoo, secondo chi vince prima."
"Allora io vo!"
"Vai vai mettiti la giacchettina bona e portati dreo anche ì fotografo che là unti conoscon tanto e se ti pigliano pe uno di Amici poi unti fanno neanche una polaroid!"
"E se laggiú fanno le solite polemiche che 150 mila euro pe' andare a vedere i tennis son troppi?"
"Te tugni dici che l'Italia llè ripartita! Ora se si vole si pole fare anche sedici vorte avanti e indreo con rolangaró!"
"Icchellè?"
"Dai dai Matteo quante domande tuffai, infilati la giubba e sgomma!" "Ma a dire ivvero dovevo andare alla fiera del Levante!"
"E chillè 'sto Levante? Da lui tucci mandi la Boschi c'è caso che sia anche più contento".
Poi Matteo saluta e parte. Gli amici me li vedo scoppiare in una risata e darsi di gomito. L'Italia di Amici miei e di "facce Tarzan". In quello noi siamo talenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!