TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

domenica 22 gennaio 2017

Un' amministrazione totalmente insensibile

Purtroppo a Mestrino sono morte diverse persone, altre sono rimaste ferite, a causa degli incidenti stradali degli ultimi anni. Io ci abito da 43 anni e non ricordo che nelle varie "versioni" di viabilità vi fossero così tante disgrazie.
Personalmente ritengo che la viabilità di oggi, modificata con lo scopo di rallentare il traffico, congiuntamente a quello di accogliere diversi esercizi commerciali un tempo inesistenti, abbia prodotto una situazione peggiore della precedente. Le due realtà non sono certo paragonabili, poichè le esigenze sono cambiate. Ma la conclamata incompetenza di chi ha gestito i progetti di modifica degli ultimi dieci anni è così evidente che purtroppo si riflette nei numeri degli incidenti. Sapere fare fronte alle mutevoli condizioni del traffico veicolare è una scienza che insegnano all'università, non di medicina ne di scienze biologiche ne sociali. C'è un Architetto nell'amministrazione, teoricamente competente, assessore non eletto, che siede affianco al sindaco, che si è preso gioco più volte di chi ha fatto presente puntualmente dei problemi della viabilità del centro di Mestrino. C'è una associazione, che ha fatto la "lista della spesa" delle cose che andrebbero migliorate, ma è rimasta ignorata; onestamente comunque io credo che il limite stia a monte. Non c'è un progettista del traffico veicolare che abbia analizzato flussi del traffico e proposto soluzioni. Quando io devo attraversare Mestrino in auto sono sempre più nauseato dall'enorme mole di mezzi che scorrono in una ininterrotta coda perenne. E anno dopo anno la situazione non fa che peggiorare.
Dopo l'ennesimo tragico incidente, le due opposizioni hanno proposto congiuntamente un consiglio straordinario per discutere il tema. L'Amministrazione, sorda fino ad oggi, totalmente insensibile alle richieste di intervento, come risposta convoca il consiglio comunale (obbligata per legge) e pone nell'ODG l'istituzione di una commissione per la sicurezza stradale, al punto precedente alla discussione della mozione congiunta delle opposizioni.
Per me questo è un metodo MAFIOSO di dare risposte ai cittadini. 
E se a voi sta bene, lieto per voi, ma a me non sta bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!