Ci sono dei giornalisti, anche italiani, che hanno saputo dare alla categoria lustro e onore.
Hanno fatto inchieste scottanti, si sono occupati di argomenti "difficili" e/o di persone "pericolose".
Purtroppo a rovinare tutto (ma questo vale per ogni professione) ci sono pseudo conduttori/giornalisti come Fazio, direttori o ex tali come Orfeo, come Gruber, come Vespa ... ecc...
Lerner è sicuramente ai primi posti della mia personale classifica della disistima.
Nei giorni scorsi questo "individuo" ha pubblicamente annunciato la sua uscita dal Pd, partito del quale faceva parte da sempre.
Lerner è stato direttore del TG1 RAI (tv pubblica) dove si distingue nel luglio del 2000 per : Lerner compie una scelta editoriale molto discussa, decidendo di non mandare in onda l'ultima intervista del giudice Paolo Borsellino, ucciso in un attentato mafioso il 19 luglio 1992".
Lerner è stato conduttore anche di molti talk dove intervistava politici e dove chiaramente si capiva da che parte stava. Insomma una vergogna pubblica!
E' come se la partita Juventus Napoli fosse arbitrata da Chiellini.
Lerner è il tipico esempio di sinistroide che la sa lunga e ti spiega le cose per bene.
Da Wikipedia si apprende che è figlio di famiglia benestante e che dopo aver abbandonato il quotidiano renzino La Repubblica perchè "... non pagato adeguatamente.." tornerà quest'anno nella Rai renzina diretta da Orfeo con un programma dal titolo "operai".
Lerner posta questo commento sui fatti di ieri avvenuti a Roma e riguardanti uno sgombero di immobili occupati da anni abusivamente.
Sempre da Wikipedia apprendo che lo stesso giornalista è: "proprietario di una cascina, dove coltiva uva da vino barbera e nebbiolo."
Vorrei chiedere umilmente a Lerner se è disponibile a far occupare abusivamente la sua cascina per un numero imprecisato di anni e da un numero imprecisato di richiedenti asilo. Vorrei chiedergli inoltre se è disponibile a farlo in cambio di zero euro e se poi l'eventuale costo di ristrutturazione è disponibile ad accollarselo (spendendo i soldi che la Rai gli darà).
A chi condivide orgogliosamente il post di Lerner vorrei chiedere la stessa cosa!
Dopo che avrò visto le loro proprietà occupate abusivamente per anni senza nulla in cambio e con costi non addebitabili allo stato (cioè a tutti noi) allora accetterò lezioni da questi che per il momento hanno tutta la mia profonda disistima..
Flavio Pinton
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!