TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

domenica 8 aprile 2018

MANUELA PROVENZANO: qualcosa su di me

QUALCOSA SU DI ME ...

sono nata il 3 Agosto 1973 a Paola (Cosenza). prima figlia di Pina Vanzillotta e Franco Provenzano, i quali dopo 18 mesi mi hanno "regalato" Simona, mia sorella e dopo 9 anni Vincenzo mio fratello... e una grande famiglia che amo!
Mi sono diplomata nel '92 al Liceo Scientifico di Paola (con votazione 48/60 esimi): e tutti quelli che erano i miei compagni di scuola ieri oggi sono i miei amici di sempre: Ivan Sandra Francesco Giovanni Nadia Maria Cristina Pierluigi.
nello stesso anno mi sono trasferita a Padova ed iscritta al Corso di Laurea in Psicologia (allora ancora non era Facoltà).
perché scelsi Padova? perché su una guida dello studente c'era scritto che era l'università "più antica d'Italia...e la prima in cui si laureò una donna ".
Da allora ho abitato a Padova prima con Monica , Simona e Marina e Tania amore a prima vista tra le poltrone dell' Excelsior a corso di biologia dopo la laurea e nel 1999 mi sono trasferita a Rubano: perché ? cercavamo casa (il mio non ancora marito e io).
Nel 2012, dopo la separazione, scelsi Mestrino mi trasferii qui perché mi innamorai del mio piccolo appartamento: nonostante il momento non felice , mi sentii a "casa". 
E grazie al sostegno di Tiziana Michela Annalisa e Mariapia e l'aiuto di Mirco: tutto prese forma.
A maggio conobbi Giovanna ...e vidi Beppe a Veggiano e fu colpo di fulmine... e fu tanti giorni a cercare sogni e a realizzare speranze: una su tutte il futuro delle nuove generazione insieme Flavio , un nome per tutti, grande risorsa di Mestrino: come persona, compagno di avventura e come consiglierei! gli attivisti di Mestrino, di Padova, Paola e dall'Italia intera!
Avevo un lavoro grazie a Vania prima collega durante l'anno di tirocinio e poi amica di tanti giorni di studio e di passioni comuni al nido, dove insieme alla mia adorabile "esimia collega Chicca" (Federica) diamo ai nostri piccoli il meglio di noi stesse e di più.
sembrava già piena la mia vita così... ma la vita aveva ancora strade per me : una telefonata nel 2015 e il lavoro all'istituto Rogazionisti di Padova: nuovi colleghi Davide Lucia Francesca e Daniele padre Sebastiano e padre Mario nuovi amici, nuove sfide!
e mentre tutto scorre oggi mia figlia mi accompagna: Valentina, la mia prima fan, il mio centro, il motore e l'energia, ma anche lo specchio attraverso cui guardarmi e giudicarmi : come donna, madre, insegnante , amica, attivista 5s.
e grazie a lei Barbara e la grande famiglia dell'athlegym e Giulia ... la forza fatta persona!

e come una goccia caduta nel mare diventa onda : tutte le persone che ho conosciuto e che oggi danno senso al puzzle della mia vita , anche quelle che uscendo dalla stessa hanno permesso di far spazio a delle altre ...
Questa sono io... 
questo il mio curricula: persone, emozioni di cui mi sono arricchita...

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!