Mi spiace avervi fatto attendere, so che aspettavate il mio commento al voto, ma volevo farlo a mente serena e fredda.
Come sto?
Stanca
Cosa provo?
Soddisfazione, per tutto quello che abbiamo fatto, per la determinazione e per la visione positiva tenuta in tutto il percorso.
Mi sono goduta anche lo stress e la tensione!!!
Perché? Perché voglio ricordare ogni cosa ogni volta che siedero' in consiglio comunale e ad ognuna di quelle emozioni vissute dare voce e forma.
Qualcuno mi ha detto "hai fallito" e indirettamente lo ha detto alle 516 persone che ieri hanno voluto il Movimento 5 stelle a parlare per loro a Mestrino.
Per la seconda volta chiedo scusa per loro...e vi ringrazio di cuore per avermi ascoltata.
Io sarò portavoce per voi e nel tempo lo diventerò di tutti gli altri.
Mi sono addormentata dispiaciuta e mi sono risvegliata..di nuovo... e il mio mondo non era cambiato: solo chi striscia non cade mai...io ero in piedi e sono caduta.
Mi é successo già e in nessuna occasione son rimasta a terra a piangere per le ferite. Ho preso un bel respiro e sono tornata su... più consapevole.
Le comunali da sempre seguono le persone e non i partiti, ma Mestrino non fa testo. A Mestrino vince chi può permettersi di dire all'avversario politico "che sia una campagna elettorale moderata nei toni", che può entrare nei bar, occupare un tavolo e con la presenza far in modo che i clienti firmino per la propria lista senza che poi nessuno denunci sui social😂.
A Mestrino vince chi si apposta a guardare chi parla con il 5s e poi magari va a bussare a casa!
A Mestrino vince chi può permettersi di esercitare la soggezione psicologica... chi impreca nelle scale del Comune perché dei cittadini fanno richiesta della tessera elettorale per esercitare il proprio DIRITTO al voto...solo perché Rumeni e perché il "comune è cosa loro".
A Mestrino si vince perché si devono portare avanti i progetti iniziati 10 anni fa, ripagare gli sponsor elettorali e aumentare il potere in un escalation di conquista e controllo che porta alla rassegnazione.
NON LA MIA.
Porterò scompiglio e irritazione quella tipica di una donna che non segue la moda del paese e non finge di guardarsi i piedi per evitare gli sguardi.
NON PIACCIO...E DOVE STA IL PROBLEMA !!!😂
A ME LO DICONO A CHI VINCE NO, PERCHÉ SI HA PAURA.
Mestrino avrò cura di te non temere ... i bulli del paese saranno presto un ricordo.
Ora è tempo di ripartire e sarà bellissimo ve lo prometto!!!
Manu