di Manuela Provenzano
ECOFURBI Chi son costoro!?
ECOFURBI Chi son costoro!?
Solo io trovo esilarante l'appellativo "ecofurbo" ... ha un che del "bricconcello" o del " brigante" tanto caro alla lingua locale...
SIAMO certi di aver compreso bene il fenomeno?
Il sindaco Agostini, che non ha mai (prudentemente) fatto verbo su Etra, l'ha riscoperta in questi giorni ed insieme anche i disservizi e l'aumento di casi di comportamenti al limite della denuncia di reato ambientale!!!!
Anche l'assessore all'Ambiente, smessi i panni del vigile urbano nei pressi del banchetto del 5s durante la campagna elettorale, torna a vestire il ruolo del super eroe, la versione nostrana, di tomb-differenziata-raider!
Colpiscono, in modo particolare, la galiardia di pedroniana gestione, che fortemente in contrasto con l'era agostiniana che, pur confermando l'assessorato all'ambiente, lo priva di fatto del ruolo di interlocutore con le multiutility: ponendo la competenza ed il ruolo chiave nelle mani dell'assessore Piazza, già al Bilancio e ora con delaga ai rapporti con le Partecipate del Comune.
La cosa stupisce poco visto che di fatto ha già ricoperto il ruolo negli ultimi 5 anni!
Dicevo la gagliarda...già perché facendo presagire "ritorsioni" su Etra annuncia :" Tra un paio di mesi a questa ditta ne subentrerà un'altra e poi dovrebbe rientrare tutto a regime".🤔🤔🤔😶😶
Ma di cosa parla???😂😂😂😂 certo che lo sa !!! Ha votato a favore ...e non è una ditta!!!!!
Sta forse facendo passare il consiglio di Bacino per una nuova ditta??
😕😕😕
IL CONSIGLIO DI BACINO È UN ENTE CHE GESTIRÀ L'AREA DI PADOVA OVEST E AVRÀ IN SE POTERE DECISIONALE E TAGLIERÀ FUORI SINDACI E ASSESSORI.
IN UN NUMERO DI POCHE PERSONE CHE NON APPARTENGONO AL TERRITORIO, PROGRAMMERA' NUOVE TARIFFE E SOPRATTUTTO NUOVO REGOLAMENTO IGIENE E AMBIENTE.
Ultima osservazione: " non è bastato lasciar aperto un attimo il cancello di recinzione ":
1. per arrivare al corner dove venivano depositate le immondizie gli eco- briganti dovrebbero aver scavalcato il cancello di ingresso e anche la recinzione dell'angolo del parco adibito a isola ecologica in orario non di apertura al pubblico.
2. Ammesso che la porta dell'isola fosse stata lasciata aperta lo doveva esser anche l'ingresso!!!!
Vedo poco fattibile far scavalcare il cancello alla cariola e al passeggino!!
3. Con molta probabilità queste dimenticanze sono state notate dagli incivili che ne hanno approfittato.
Ai gestori del parco raccomandiamo maggior cura ..tra gli obblighi che non rispetta:
- sorveglianza e custodia del parco dalle 8.00 alle 24.00!!!!