Amici,
incredibile la partecipazione di pubblico ieri a Padova. Piazza delle Erbe era fantasticamente colma di persone, di giovani, di famiglie, di anziani!
Abbiamo respirato un'atmosfera di condivisione, di attenzione, di entusiasmo, di speranza.
Il gruppo di Mestrino C'ERA !!!
Numeroso e organizzato.
Abbiamo fatto un banchetto, siamo stati letteralmente avvolti dalla gente.
Sul palco dove Grillo ha parlato sventolavano le nostre bandiere, quelle stesse che ogni domenica mattina potete vedere in piazza a Mestrino. La nostra raggiera d'acciaio, che di sera tardi con tanta buona volontà un ns attivista ha costruito, le sosteneva.
Tanti i momenti da ricordare, tanti gli applausi...ma ne trascriveremo solo uno.
Verso la fine del discorso, Grillo viene informato che ai piani alti della loggia, Rai News sta intervistando la Sig.ra Puppato ( PD) e il sig. Galan (PDL). Istintivamente parte la voglia di salutarli come si conviene, pochi secondi dopo 8/10mila persone (nessuna per le tv nazionali) urlavano festanti "A CASA" per tre volte.
Forse seccata, la sig.ra Puppato si affaccia poco dopo, la vediamo lontana, in alto. Partono altri festanti e corali saluti.
Chissà cosa avrà pensato, Lei stava in alto, stava rappresentando forse inconsapevolmente la casta che guarda da quella posizione il popolo incazzato. Altri, al suo posto, in un passato remoto avrebbero buttato giù l'olio bollente. Lei si è semplicemente ritirata silente.
Forse ha capito in quel momento che la rivoluzione pacifica era cominciata davvero.
Non serviranno forconi...basterà una semplice croce sul simbolo a CINQUE STELLE !!
Amici,
abbiamo fatto un video, è montato senza filtri, tanti spezzoni ben poco professionali che però dimostrano la semplicità, la condivisione allegra di ideali, e dimostrano anche la professionalità del gruppo padovano che ha organizzato tutto ottenendo un grande successo!
I sondaggi che regolarmente i giornali pubblicano ci fanno sorridere, i risultati veri delle elezioni ci faranno esultare!!
Ci vediamo in municipio di Mestrino...formare la nuova giunta sarà un piacere!!