TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

lunedì 4 marzo 2013

LIBERTA' D'INFORMAZIONE E LEGGE ELETTORALE

Tra i tanti problemi italiani in primo piano ci sono quelli di carattere economico. Il governo MONTI=BERSANI, BERLUSCONI, casini (tutt'ora in carica) ha distrutto il distruggibile. Record di disoccupazione, record di tasse, commercio e piccola impresa alla deriva...ecc..ecc...
Poi viene anche la incapacità legislativa dei ns parlamentari super esperti e capaci che, tra le tante leggi ben fatte, hanno anche approvato e mai modificato la legge elettorale.
Il famoso "porcellum" va cambiato, non c'è dubbio su questo, ma mi chiedo.... può una legge elettorale risolvere da sola un'abitudine molto italiana che vede decine, centinaia di parlamentari cambiare casacca, passare senza alcuna remora da uno schieramento ad un altro. 
Mastella in passato, ieri Fini, Bocchino, Scillipoti, Calearo, De Gregorio....ecc.ecc...
Il rispetto del voto degli italiani passa anche per la necessità del parlamentare di mantenere fede all'impegno preso in campagna elettorale. Se ti poni come rappresentante di un ideale e di un obiettivo...lo devi poi mantenere.
Non ti è vietato cambiare idea, solo gli sciocchi non cambiano mai idea, ma se la tua coscienza ti impone di "saltare il fosso"... ti devi dimettere!!!
E alle prossime elezioni ti riproponi e richiedi il consenso!
Ieri Grillo ha posto questo sacrosanto problema.... ed è diventato per l'ennesima volta un dittatore.
Vorrei chiedervi di ascoltare un piccola parte di un'intervista fatta a un costituzionalista da un giornalista del GR1 RAI. E' andata in onda oggi alle 8,00. Per non perdere tempo andate al minuto 6,50 circa e sentite come viene posta la domanda. INTERVISTA
Poi immaginate di tornare indietro di 80anni, ventennio fascista, ....
secondo voi un giornalista di regime di allora ponendo un quesito con tema il pensiero di un fiero oppositore...si sarebbe espresso in modo molto diverso ????
Ognuno di noi... ha una coscienza e un pensiero....e quindi potrà dare la propria risposta! 
Flavio

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!