TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

giovedì 23 maggio 2013

IL PENSIERO DI SIMON CARMIGNOTTO CANDIDATO CONSIGLIERE M5S

Ciao a tutti sono Simon Carmignotto e ho 28 anni, vorrei rispondere a chi mi chiede "come mai ti sei buttato in politica??" Beh partiamo dal fatto che se tu non ti occupi/preoccupi di politica la politica si occuperà di te, in ogni caso perchè ogni giorno affrontiamo situazioni in cui qualcuno ha deciso per noi  di come devono andare le cose, dalle più banali a quelle più serie, da quelle che ti diranno come vivere ed addirittura di cosa o come dovrai morire, e quindi perchè non partecipare a queste decisioni? Ho sempre criticato, in tutti gli "ambienti", chi si lamenta e basta di come vanno le cose senza mai fare qualcosa di propositivo per provare, almeno, a cambiarle. Vivo in un presente che non ho scelto io e che non mi piace proprio per nulla ma che mi hanno cucito addosso e desidero-sogno un futuro diverso per me e le persone a me care...
Sono veramente stanco dei nostri "rappresentanti" che vivono in un altro mondo lontanissimi dalla realtà delle persone comuni come me. 
A volte immagino il mio futuro: lavorare una vita per circa 10 ore al giorno, pagare tutto e tutti senza ritardi, consumare, consumare consumare (da buon consumatore), chiedere un mutuo per andare a vivere con la tua ragazza e dover pagare lo stesso per 30 (se ti va bene...) anni e GIUSTAMENTE  vuoi non dare anche il 50% in più alla banca che molto gentilmente ti ha concesso di abitare sotto ad un tetto??? e poi arrivi alla pensione (seeeeee ma bea!!!) e ti dicono "guardi mi dispiace i suoi contributi sono già stati spesi per tappare i buchi che sono stati fatti nel corso dagli anni per sbaglio da qualcuno ma non si sa chi, però le abbiamo già riservato un posto: è quello con la sua foto, santino, mazzo di fiori, in alto a destra prego...." e magari mentre tu ti avvii "a mi scusi dovrebbe pagarlo prima...." 
No ragazzi questo non voglio sia il mio futuro! Il FUTURO è mio e me lo decido da me...


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!