TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

martedì 15 ottobre 2013

IL M5S, GRILLO e FAZIO

Qualche ignorante sinistroide, anche qui a Mestrino, straparla del M5S sputando sentenze pregne di volgarità e di incompetenza manifesta. Lo fa su qualsiasi discussione, dalla più insignificante alla più "corposa".
L'unica giustificazione che gli riconosciamo è il frequentare troppo e da moltissimo tempo, partiti vecchi, obsoleti, alleati del gran capo, si .. proprio quello che tutti stanno cercando di salvare.
Quanti post sono stati scritti dagli attivisti pentastellati su tutte le piattaforme on line, possibili e praticabili, sulla vergogna Fazio?
Quante proteste abbiamo fatto anche noi con più interventi su questo blog, l'ultimo della nostra lunghissima serie proprio stamattina?
Oggi arriva sul più famoso blog una presa di posizione di Grillo proprio su questo tema (leggi sotto)!
Grillo è il capo politico del M5S, è la figura carismatica ma è soprattutto il nostro portavoce numero uno.

Il programma "Che tempo fa" di Fazio, lo stuoino del pdmenoelle, è prodotto da Endemol di proprietà al 33% (fino ad aprile 2012) di Mediaset (*). La RAI ha comprato il suo programma da Berlusconi invece di produrlo internamente. Non ci vorrebbe molto a farlo da parte dell'emittente pubblica, la RAI ha 10.476 dipendenti. Quando Fazio afferma "Io faccio guadagnare la mia azienda", a chi si riferisce? A Endemol? Fazio dice che lui si guadagna i suoi soldi: "Questo programma è interamente pagato interamente dalla pubblicità". Il suo contratto è stato rinnovato per tre anni per un importo di 5.400.000 euro, pari a 1.800.000 all'anno. Fazio di che parla? Quali guadagni si attribuisce? La RAI è tecnicamente fallita, nel 2012 ha perso 245,7 milioni di euro e le previsioni per il 2013 sono di una perdita superiore a 400 milioni. Gubitosi e la Tarantola dove trovano i soldi da dare a Fazio? Come giustificano un contratto che è un insulto alla condizione del Paese e ai lavoratori della RAI? Con che faccia? I ricavi della RAI sono di 1.748 milioni, dalla pubblicità entrano 675 mil. Nel 2012 gli incassi pubblicitari sono diminuiti di 209 mil e quest'anno forse ne perderà il doppio. In questa situazione cosa farebbe un qualunque amministratore, con un organico pletorico e conti in rosso? Si affiderebbe alle professionalità interne e diminuirebbe i costi dei programmi acquistati all'esterno. Invece la coppia Tarantola&Gubitosi fa esattamente il contrario. La RAI ha incassato lo scorso anno 2.683 milioni e ne ha speso il 60% "per consumi di beni e servizi esterni", un'allucinante cifra di 1.612,6 milioni. La RAI è pagata dal canone e le sue perdite sono ripianate con le tasse, è un'azienda pubblica, deve essere trasparente come una casa di vetro. Fazio la pensa diversamente "Credo che la RAI debba essere tutelata. E' un'azienda sul mercato (?). Credo che rivelare continuamente conti, soldi, scelte non faccia bene a questa azienda". Invece la RAI farebbe molto bene a fornire i dati sulle spese, in particolare quelle esterne anche se questo dispiace (e ti credo!) a Fazio "Io non posso dire quanto guadagno. L'azienda mi vincola alla riservatezza. Non vado contro la mia azienda".
Ps: Verremo a cantare a Sanremo. Ripeto: verremo a cantare a Sanremo.

(*)"Che tempo che fa, programma di RAITRE prodotto da Endemol Italia, con due diverse scenografie, una per il sabato e l’altra per la domenica"

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!