TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

sabato 23 novembre 2013

Europeismo all’italiana. Il Governo Letta contro i populismi antieuropei

articolo suggerito da Emanuele M5S MESTRINO:
Queste sono frasi che veramente non riesco a digerire. Le ha dette Letta intervenendo a un convegno a Berlino. Soprattutto se penso che il suo Governo è in procinto di dismettere molte partecipazioni statali ad aziende strategiche (mentre Berlino e Parigi si tengono le loro) oltre che aumentare ancora le accise sui carburanti e altri balzelli, che servono a rispettare Maastricht e ciò che viene dopo.
La frase di Letta (ASCA):
Noi europei non abbiamo un sogno per il futuro. Nel 1983 il grande sogno era l’idea del mercato unico, nel ’93 era l’euro, la moneta unica, che si è realizzata 10 anni dopo, nel 2003 la riunificazione dell’Europa e oggi, qual è il sogno per i prossimi dieci anni per quanto concerne l’Europa? … Dobbiamo lottare contro i populismi e restituire un sogno europeo ai nostri figli…
Se per populismo (antieuropeo) intende l’orgoglio di essere nazione e di essere indipendenti e liberi, allora viva il populismo! Se per Europa Unita intende un continente privo di identità, dove ogni differenza culturale viene annullata, e dove la fanno da padroni gli interessi bancari e finanziari, ovvero gli interessi di alcune nazioni a danno di quelli di altre, beh, allora, Letta e la sua sinistra possono tenersi questa Europa.
La questione è tutta qui. Non a caso, in questi ultimi giorni gira voce che Berlusconi nel 2011 sia stato fatto fuori perché in trattative per fare uscire l’Italia dall’euro. E non a caso, proprio a margine di un incontro con la Merkel, Letta ha dichiarato oltretutto che ora che il centrodestra si è spaccato, Berlusconi non è più un problema. Il suo Governo ora è più solido e potrà attuare tutte quelle politiche “europee” che tanto vengono incontro agli interessi di Germania e Francia, ma danneggiano quelli degli italiani.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!