TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

lunedì 27 gennaio 2014

Pulizie di Primavera Scuola di Lissaro

Ci raccontano Alunni, Genitori  e Maestre che in quel di Lissaro vi siano problemi  di condizioni igieniche inaccettabili in alcune classi per carenza di personale addetto.
Abbiamo intenzione di costituire una squadra di volontari per andare a permettere ai nostri bambini di poter usufruire delle nuove aule recentemente aperte, a fronte dell’investimento di  200.000€ dell’amministrazione Pedroncina.
Pare che nel Budget non siano stati stanziati i soldi per le pulizie ma siamo Veneti perciò ci rimbocchiamo le maniche e facciamo da noi.
Vi aspettiamo di fronte alla scuola il giorno 03-02-2014 ore 16.00 per iniziare con le pulizie di Primavera.
Preside permettendo, armatevi di scopa spruzzini stracci e sacchetti.
H5S

14 commenti:

  1. ...Comprensibile la foga di delegittimare l'Amministrazione che ha ridimensionato le velleità del Movimento pentastellato a Mestrino...ma con le loro affermazioni dimostrano, per l'ennesima volta, l'impreparazione che li ha contraddistinti perchè prima di aggredire l'avversario politico che li ha sconfitti, dovrebbero quanto meno informarsi...evitando di ridicolizzarsi dando notizie che evidenziano solo ciò che non conoscono. Il "Collaboratore Scolastico" è un impiegato statale già dal '99; quindi il suo operato non è a carico dell'Amministrazione ma dell'Istituto Comprensivo stesso! che pertanto potrà fornirvi (come genitori) le motivazioni del disagio evidenziato presso il Plesso di Lissaro.
    Cordialmente
    S. Albanese

    RispondiElimina
  2. Gentile vicepreside, Salvatrice Albanese responsabile in seconda delle carenze del personale della scuola, la aspettiamo con la scopa lunedì.
    Cordialità
    Un genitore schifato dall'amministrazione e dalla dirigenza scolastica.
    Mi perdonerà se non mi firmo per evideti motivi.

    RispondiElimina
  3. no ...sinceramente non capisco perché non si firma "per evidenti motivi"....le persone corrette sono quelle che non si nascondono dietro un anonimo ...anche a costo di rendersi oggetto di scherno da parte di gente scorretta come lei. In questo post ho risposto come Assessore e non come vicepreside...lei come cittadino può dirsi schifato di tutto e di niente....ma essendo una persona che mette la faccia e crede in quello che fa, non accetto consigli da chi ama sproloquiare senza sapere e nascondendosi dietro un "anonimo". Cordialmente,
    S. Albanese ( Assessore)

    RispondiElimina
  4. Come vicepreside invece sono dispiaciuta per le sue parole e credo che, come genitori, abbiate il diritto di conoscere le motivazioni del disagio (in parte in via di risoluzione) che si è creato nel Plesso. Vi invito pertanto, a chiedere colloquio a scuola per essere edotti circa la situazione e la sua evoluzione (il blog non mi pare il luogo più professionale e corretto per parlarne).
    S. Albanese (vicepreside)

    RispondiElimina
  5. Gentile vicepreside, sono a scriverle la ptesente per dirle che la persona che ha scritto l'articolo l'ha fatto di sua iniziativa, senza consultarsi con alcuno di noi genitori e per questo senza essere portavoce di nessuno.
    Come lei credo che questo non sia né il luogo né il modo per risolvere le cose.
    La mia opinione è che si sia voluto strumentalizzare questa cosa dimenticando i semplici intenti iniziali di noi genitori: rifare le proprie aule pulite ai nostri figli.
    Mi scuso a nome di molti genitori e la saluto cordialmente.
    Francesca, mamma di 2^A

    RispondiElimina
  6. Sta di fatto che i bambini hanno dovuto cambiare aula perché da mesi non veniva pulita. Maestre e genitori (non Francesca mamma di 2^A evidentemente) si sono rivolte al Blog perché portasse all'attenzione della cittadinanza un problema che non veniva risolto da mesi. Non è certo il Blog che deve chiedere il permesso alle mamme, sono loro che chiedono al Blog di fare da megafono. Comunque tutti contenti, come ha detto la professoressa Albanese, il problema è stato risolto, come voleva il genitore Francesca, quindi che sia avvenuto perché il blog è intervenuto o meno poco importa. Come per il nuovo accesso alla scuola, le barriere pedonali, etc etc.
    L'importante è che le cose si facciano perché chi è da tutelare sono i bambini. Sia dai veicoli che da precarie condizioni igieniche della scuola.
    Se non approvate il metodo prendetevela con chi si rivolge al Blog.
    Admin

    RispondiElimina
  7. Gentile Francesca, io sono un genitore di 2 A e magari ci possiamo anche parlare di persona perché sono poco incline a fare salamelecchi a chi trova il tempo di fare ramanzine a chi fa da portavoce finalmente dei nostri problemi, quando per risolvere i problemi basterebbe fare il proprio lavoro. Mi pare che ti abbiano risposto e che si siano occupati di un problema che di politico ha ben poco. Per inciso anche io come ti hanno scritto, ho sentito diversi genitori lamentarsi e pure le maestre quindi proprio non capisco cosa ci sia di strumentale in tutto ciò.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te i problemi ci sono e quindi vanno in primis evidenziati e poi risolti

      Elimina
  8. Manca sempre il vostro nome, al di là dei salamelecchi.

    RispondiElimina
  9. Cara Francesca non ho il piacere di conoscerti ma consentimi di osservare che é chiaro che se non si condivide il livello di pulizia della scuola , atteso che da mesi la situazione é irrisolta nonostante sia ben nota a chi di dovere, ci si rivolga a dei sistemi che consentano di raggiungere lo scopo. É di tutta evidenza poi che dal momento che, di fatto, sono interessate persone che a scuola ci lavorano o portano i propri figli, se contrariamente alla tua personale visione ritengono di dover riprendere l'operato dei responsabili scolastici lo facciano nell'anonimato.

    RispondiElimina
  10. ciao sono Francesca e mi rimangio tutto quello che ho scritto sotto dettatura dalla vicepreside. ah ah ah battutona !
    Già Francesca chi ?? hai scritto il cognome?? sei anonima anche tu ?? potresti essere chiunque ... non ti vergogni un po' ??

    RispondiElimina
  11. Ridi ridi....e intanto non ti firmi. Non ci sono altre mamme in 2^A che si chiamano come me.Tu continua pure a ridere. Il riso abbonda sulla bocca.....

    RispondiElimina
  12. Signori è il caso di darci un taglio.
    Non siamo alle giostre.
    Questo non è un forum quindi cortesemente facciamo si che i commenti abbiano un contenuto costruttivo altrimenti rivolgete altrove i vostri sfoghi.
    Grazie

    RispondiElimina
  13. Finalmente Luca....un nome! Bravo, concordo con te: discutiamo nei luoghi appropriati.
    Problema nato a scuola? Se ne parla a scuola.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!