TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

martedì 11 febbraio 2014

A SIX LA MEMORIA FUNZIONA 50ANNI DOPO

In questi giorni si ricordano e celebrano le oscenità e la vergogna delle foibe istriane.
Sono 10anni che l'Italia riconosce ufficialmente quanto avvenuto nel 45, prima tutto taceva, chi ne parlava era uno pseudo fascista, i testi di storia di fatto praticavano pura censura sull'argomento.
Diciamo che la vecchia sinistra non possiede la MLT (memoria a lungo termine), per i puri credenti trattasi di novità postuma....
In questi giorni però scopriamo che coloro che ideologicamente stanno a sinistra del partito unico (il partito renzusconiano già sicuro alleato di Lega e Sel) sono sprovvisti anche della MBT (memoria a breve termine).
Non sono passati molti giorni dalle dichiarazioni trionfanti sulla legge elettorale ...già pronta ... praticamente approvata ... quella legge fatta da papà e figlioccio.
Beh ... pubblichiamo un interessante riflessione sul tema di Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera (fonte)

Ormai è chiaro che la nostra Legge Elettorale sarà pronta prima della loro. L'applicazione web del Movimento 5 Stelle con il contributo di decine di migliaia di cittadini, viaggia più spedita di 3/4 litigiosi segretari di partito. 
Il "pregiudicatellum" è slittato di un'altra settimana. Adesso sembra si stiano accorgendo che la Legge ha evidenti storture incostituzionali, come l'effetto "flipper" (con la ripartizione nazionale dei seggi, si verrà eletti al di là della percentuale riportata in un collegio). 
Io l'avevo detto a "Porta a Porta" un mese fa. E in quella sede la Deputata Bonafè (renziana) mi rispose: "mi dispiace, siete in ritardo, il 28 gennaio dobbiamo andare in aula". 
Probabilmente sarete VOI in ritardo quando finiremo la nostra.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!