QUANDO NON SI HA LA CAPACITA' DI TROVARE SOLUZIONI PERSONALI, INEVITABILMENTE SI TENDE A COPIARE COLORO CHE GIA' SANNO CIO' CHE VOGLIONO E FANNO.
Fare opposizione non è semplice, richiede capacità di ascolto, capacità di analisi, capacità di elaborare e proporre soluzioni, capacità di comunicare, ma soprattutto richiede la capacità di sopportare con pazienza tutti i "NO" di una maggioranza ipodotata in sensibilità, disponibilità, competenza e democrazia.
Poi ti accorgi che questa maggioranza, per farsi "bella" agli occhi dei suoi elettori, sfruttando il becero servilismo di qualche "giornalista", fa proprie le buone proposte dell'opposizione.
Di primo acchito viene da pensare: "Hanno la faccia come il ...(bip)!".
Poi ti rendi conto che una buona opposizione è più forte di quanto si crede e riesce ad "imporre", ad una maggioranza di "personaggetti" incompetenti, indolenti e furbetti, il proprio modo di agire e di affrontare un problema. La strada proposta dall'opposizione era quella giusta, ma, evidentemente, la maggioranza che governa Mestrino è una di quelle maggioranze che sanno dire solo "NO".
Ora vedremo questa loro fantomatica commissione quali soluzioni riuscirà a partorire. E se non vorranno fare una pessima figura, non potranno limitarsi a dire che tutto è già stato fatto e che tutto va già bene così com'è. Saranno costretti a "tirare fuori dal cappello" qualche novità positiva e se questo avverrà, come mi auguro per il bene della nostra comunità, i consiglieri di opposizione avranno un buon motivo in più per essere soddisfatti di sé e del proprio faticoso impegno.
Intanto, la commissione alternativa organizzata dai consiglieri di minoranza prosegue nel suo cammino, senza ansia da prestazione e con la serietà che merita il problema della "Sicurezza Stradale".
Vi terremo informati sullo sviluppo dei lavori e sarete invitati a partecipare ad eventi dedicati all'ascolto dei cittadini.
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!