Aver odiato e criticato B. per 20anni e trovarsi Renzi segretario e premier sembra essere una barzelletta adolescenziale del tipo "...lo sapete il colmo per un piddino ?? ..."
In realtà fatti e soprattutto voti in parlamento, dimostrano che "loro", i parlamentari dei due schieramenti fintamente contrapposti, hanno sempre lavorato in sintonia, hanno sempre concordato leggi e decreti, hanno sempre lavorato con un unico scopo, la salvaguardia della specie.
Possedendo tutti gli organi d'informazione, equamente divisi anche quelli grazie agli accordi sotterranei di cui sopra, all'italiano medio viene raccontata una realtà fittizia.
Tutto ciò però non giustifica i cittadini dall'essere incolpevoli, anzi non CI giustifica.
Sembriamo ovattati, sembriamo miopi, sembriamo sordi, sembriamo stanchi, sembriamo disillusi, sembriamo smemorati.
Osserviamo, a volte critichiamo, a volte ci incazziamo, molte volte dimentichiamo.
Il M5S secondo tutti i sondaggi, nonostante il consueto ritaglio verso il basso, sta salendo, il consenso aumenta ma .... ancora non basta.
Allora mi chiedo ... se ancora molti cittadini credono a Berlusconi, credono al suo figlio politico, credono a Vendola, Lega, vecchi e nuovi DC, credono all'Europa così com'è ...
beh .... mi sa che forse è anche un po' colpa nostra.
Dobbiamo essere più capaci, più incisivi, più decisi ... perchè in teoria comunicare l'ovvietà non dovrebbe essere così difficile!
Flavio Pinton
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!