TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

mercoledì 16 aprile 2014

Di voi non me ne frega niente! ... e faccio quel c**** che voglio...

Sarà questo il pensiero del nostro Sindaco di fronte alle richieste del M5S di rivedere la sua posizione sulla decisione autoritaria e antidemocratica di impedire la libera espressione di una minoranza in consiglio comunale secondo le regole in vigore?
Sarà questo il pensiero del nostro Sindaco quando decide di proporre e probabilmente approvare un nuovo Statuto che impedisce di fatto la libera consultazione e d'espressione dei cittadini su argomenti "fondamentali" e importantissimi come gli "strumenti urbanistici generali e piani attuativi?"
Sarà questo il pensiero del nostro Sindaco quando i cittadini si sono indignati nello scoprire che la massiccia cementificazione decisa da questa amministrazione prevedeva anche la distruzione di piante secolari presenti sul bordo della ex Statale 11
Chissà ... lui non risponde mai, lui in consiglio comunale grida "MOEGHEA" a chi la pensa diversamente da "EGLI".
Il mese scorso ad esempio ha ricevuto una lettera, ma non ci risultano risposte ad oggi.
Eccola:

































ed ora un commento di un cittadino: Michele Favaron:
Buongiorno a tutti,
Vi rendo partecipi di cosa accade a Mestrino.
Stanno costruendo il nuovo ipermercato (ce n'era proprio bisogno) e di conseguenza modificando la viabilità in modo davvero massiccio, da una parte all'altra della strada, mangiandosi le ultime aiuole e "prati" sul limitare della strada regionale.
I Platani in foto sono stati eliminati per far spazio alla nuova viabilità. Probabilmente queste sono le ultime foto che ci restano dal momento che Andrea, un attivista, appena ha visto le X fatte con la bomboletta spray sul tronco degli alberi è corso a fotografarli.
Decenni per crescere e qualche ora per fare una brutta fine.
Un'avanzata irrefrenabile del fronte del cemento (in senso lato).
Marco del WWF Colli aveva immaginato che i Platani sarebbero stati eliminati, e ha scritto al sindaco di Mestrino preventivamente, e non ha ricevuto risposta.
Se non sbaglio il sindaco di Mestrino è anche un medico: ecco come si prende cura dei cittadini, in tutti i sensi.
L'opera comunque, al di là di qualche hippie come noi, è anche applaudita da molti residenti di Mestrino e il sindaco se lo sono rivotato.
Pertanto una riflessione personale: o comprendiamo che questa è una guerra a tutti gli effetti e che gli avversari che, in generale, ci troviamo difronte sono persone indisponibili con cui non si può (e non si deve) trattare, oppure saremo perdenti tutta la vita.
ciao
michele




Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!