Non ci credevo, non volevo crederci, ho fatto fatica a crederci, e ne sono molto dispiaciuto, ma il PD è proprio peggio del PDL.
Il PDL è un partito neofascista che agisce coerentemente con la propria storia e le proprie idee, che si è dato un leader "duce", che ha sempre operato per accentrare tutti i poteri nel suo premier, che ha progettato da tempo una revisione antidemocratica della Costituzione e una revisione accentratrice dello Stato.
Il PD invece, pur continuando a "spacciarsi" per un partito democratico di Centro-sinistra, in totale e perfetta incoerenza, ha fatto proprie le idee ed i progetti della destra Berlusconiana: autoritaria, padronale, massoneggiante e mafioseggiante.
Il consenso di Renzi non è un consenso popolare, dovuto al fatto che finalmente il PD sta facendo le riforme giuste e desiderate, ma è un consenso politico dovuto solo alla "profonda sintonia" con Berlusconi, con la destra che questo rappresenta, con una maggioranza parlamentare illegittima, perchè eletta con una legge elettorale incostituzionale.
Capisco gli ex "democratici" che, oggi più che mai, si sentono traditi e delusi. Coraggio, non è mai troppo tardi.
Rodolfoclicca qui per leggere un interessante articolo
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!