In campagna elettorale dicevamo "o noi o loro" ... beh ... come sempre eravamo avanti nel comprendere la realtà.
Ora se ne stanno accorgendo tutti, da una parte il partito unico neodemocristiano con le varie correnti interne e dall'altra il M5S, quella che sino ad oggi è stata l'unica opposizione e che lo sarà ancor di più in futuro vista la volontà popolare.
Da una parte ci stanno e staranno gli ex berlusconiani, ci staranno gli sparuti montiani, gli estinti sellini e il corposo/centro renzino e dall'altra chi non condivide il regime autoritario/mediatico, chi spera ancora nel cambio di passo e nella sostituzione della classe politica che sin qui ci ha governato e governa.
Come nel periodo fascista non c'è giornale che non scriva le peggiori cose sui partigiani, in giro solo qualche ciclostile pentastellato. La disparità di forze in campo è palese anche a chi indossa da sempre la benda sugli occhi e i tappi sulle orecchie.
Dopo il primo assalto, che sembrava aver aperto una importante breccia, il cambio del generale e la ritrovata unità delle truppe, ha portato a respingere il secondo con grande successo.
Noi ci stiamo curando le ferite e rivedendo le strategie di lotta, consapevoli che, pur non avendo "vintonoi", abbiamo comunque partecipato.
Gli altri pseudo alternativi in realtà hanno italianamente già indossato la divisa del partito unico.
Il cielo è sempre stellato, lo rivedremo così appena passeranno le nuvole.
Flavio Pinton
Flavio Pinton
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!