Mestrino ci siamo accorti essere la fotocopia, estremamente ridotta percentualmente, di quanto accade a Roma.
A Mestrino le due liste fintamente alternative sino a prima delle elezioni, oggi sguazzano assieme nella pozzanghera torbida che sporca i diritti dei cittadini. Da una parte si miscelano leghisti tenui o separatisti con forzisti più o meno berlusconiani, dall'altra si amalgamano democristiani di ieri e di oggi.
A Roma le due forze fintamente alternative sino a prima delle elezioni oggi sguazzano assieme nell'oceano inquinato e scuro con l'unico scopo di trovare una soluzione legale che anneghi il cambiamento.
A Mestrino e a Roma c'è però anche il M5S, sin qui minoranza perchè loro sono di più.
Continueremo nella nostra opera di informare, siamo convinti che solo riuscendo a fare questo (ma per ora non lo stiamo facendo al meglio) molti cittadini cambieranno schieramento, passeranno di qua.
di Riccardo Fraccaro
"Renzi è stato sfiduciato da Renzi. Il presidente del Consiglio aveva dichiarato: "Il primo voto sulla riforma del Senato entro il 10 giugno, oppure lascio e vado a casa". Visto che la controriforma di palazzo Madama non è stata neppure avviata, Renzi deve fare subito le valigie. Naturalmente è un bene che il ddl incostituzionale sulla riforma del Senato si sia arenato, insieme al Pregiudicatellum e alla modifica del Titolo V fa parte di un progetto marcatamente piduista di scardinamento degli equilibri istituzionali. Un Parlamento di nominati con una legge incostituzionale vuole eliminare un fondamentale organo di garanzia, approvare una riforma elettorale antidemocratica ed accentrare il potere nelle mani di un uomo solo al comando. La corruzione dilagante, l'illegalità ormai istituzionalizzata e la proliferazione di scandali che sta sommergendo quel poco che resta della credibilità della politica sono fattori che rappresentano in pieno la fine di un'epoca: quella della partitocrazia. Il M5S propone un pacchetto di riforme sul conflitto di interessi, sulla corruzione, sulla legge elettorale scritta dai cittadini, sui referendum senza quorum e sulle istituzioni pulite. Queste sono le vere riforme da attuare per abbattere il sistema marcio che sta saccheggiando il Paese e restituire efficienza alla politica, rimettendo al centro gli interessi dei cittadini. Noi siamo pronti a votarle subito, senza rinvii e giri di parole. E Renzi, dopo 100 giorni di Governo, è pronto o ha esaurito le slide?" Riccardo Fraccaro
Siete una vergogna! Buone idee ma siete lontani dal mondo reale!
RispondiEliminaP.S. Ovunque siete andati a supportare campagne elettorali, il M5S ha ottenuto un risultato disastroso.... Meditate!
qui le poi scrivere queste cose di la sul tuo blog censuri tutto a passa solo quello che vuoi tu. il vecchio gli piace Fidel.
RispondiEliminaMeglio la LEGA !!!
caro Anonimo, suggeriamo di indossare più spesso gli occhiali che tieni nel taschino. E' vero esattamente il contrario .
RispondiEliminacaro Leghista, ci sono arrivati molti messaggi privati che ci informano che l'altro blog di Mestrino pratica la censura. Però tu non ergerti a paladino della libertà, i tuoi amici locali hanno fatto molto peggio in consiglio comunale con noi!!!!