A Mestrino il Sindaco vieta la disponibilità di una sala per le riunioni del Gruppo consigliare M5S.
A Mira dove il sindaco Alvise Maniero 26 anni è a 5 Stelle accade invece, visto il buco di bilancio lasciato dall’amministrazione precedente (PD), che, senza aspettare soldi della Regione, ottiene dalla UE 550 mila euro di fondi che sono stati reinvestiti per il Comune e i cittadini.
Poi ha avuto un’idea: Perché non mettere a disposizione il comune ed i suoi locali inutilizzati a studenti che possano poi aiutare con le loro competenze il comune stesso? Come in tante università anche un Master in turismo dell’Università di Venezia si tiene in aule inadeguate. Ha così offerto gratuitamente dei locali inutilizzati del Comune di Mira e in cambio, gli studenti tra i vari progetti si occuperanno anche di accesso ai bandi per fondi europei che potranno poi essere condivisi con tutti i comuni.
Vorremmo un "Alvise Maniero" sindaco di Mestrino, sindaco di Rubano!
Luca
ndr: chi entra nel comune di Mestrino sa che il calendario si è fermato. Il Sindaco usa il fax, bocciano qualsiasi cosa riguardi l'innovazione e convivono nell'oscurantismo medievale.
RUBANO ??? |
MESTRINO !!! |
Che dire...una sconfitta su tutti i fronti. In ogni paese della provincia dove siete andati a sostenere la lista candidata: un disastro!!! Da ultima ieri Rubano al ballottaggio! Meditate gente....
RispondiEliminaLa gente probabilmente ha altri problemi e della rete, di facebook, di twitter e di tutta questa pseudo novità, non sente il bisogno. Inoltre figure di spicco nel movimento locale non se ne vedono e la gente comune non si affida a gente qualsiasi. Purtroppo non è ancora giunta l'epoca in cui i giovani conteranno qualcosa. Questo è un paese vecchio che in futuro sarà in mano agli immigrati che sanno bene cosa son venuti a fare e non perdono il loro tempo su facebook. Molti di loro infatti hanno da tempo capito che spalleggiare la sinistra rende e piano piano si stanno inserendo nel tessuto politico italiano. A botte di 3000 al giorno, molto presto il futuro corpo elettorale sarà fatto in buona parte da loro, perchè la sinistra arriverà a dare il diritto al voto, decretando la morte della repubblica italiana. A differenza degli italiani gli immigrati andranno sempre a votare e il risultato sarà scontato.
RispondiEliminaPer l'ambito locale la scelta del M5S di escludere anche chi ha già fatto politica (onestamente) si sta dimostrando estremamente deleteria. Solo coi numeri si può governare e quindi cambiare le cose e talvolta l'elettorato di qualcun'altro avrebbe permesso di raggiungere lo scopo. Il pericolo più grande è che il movimento cominci a stancare le persone perchè perdente cronico, tipo vecchi partiti che a lungo andare sono spariti nel nulla (o si sono reciclati in qualche altra forma di coalizione).