Di Enrico Cappelletti senatore fonte
Quando il M5S combatteva per ottenere la decadenza di Berlusconi da Senatore, non é un segreto che il maggior supporto dato a Berlusconi stesso non venne da esponenti di Forza Italia (scontato...) bensì da esponenti del PD, come Flavio Zanonato - allora Ministro dello Sviluppo Economico - che sostenne che Berlusconi dovesse essere sconfitto "politicamente" e non nelle aule di Giustizia (ma Zanonato, la legge non dovrebbe essere uguale per tutti?), e rifiutò di intervenire sulla sua decadenza da Cavaliere, pur avendo potere d'iniziativa (e un preciso dovere in questo senso). Un aiuto "insperato" il deposto cavaliere lo ricevette proprio da Violante, che con forza affermò l'incostituzionalità delle legge Severino e quindi l'impossibilità a procedere con la sua decadenza. Le posizioni di Violante vennero ripetutamente sostenute dagli esponenti di Forza Italia e rischiarono di divenire opinione di maggioranza. Se così fosse stato, Berlusconi avrebbe ancora il suo seggio in Senato.
Questa premessa per meglio comprendere la probabile prossima elezione di Violante alla Corte Costituzionale, naturalmente con i voti di Forza Italia. In altre parole, passa oggi all'incasso per indiscussi meriti sul campo. Certo non una bella storia da raccontare del nostro paese.
Ndr: alle prossime elezioni (qualsiasi sarà la data) quel che resta di Sel si alleerà con il PD mentre la Lega farà liste comuni con B.
Ovvero ... c'è chi lotta contro il regime e chi ..bla bla bla ...
Chi è vero e chi è falso.
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!