TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

giovedì 29 gennaio 2015

Il regime a pieno regime

Oggi gli iscritti alla piattaforma M5S (che è ben altra cosa dall'essere iscritto a un partito) potranno dare la loro preferenza a un nome, a un candidato alla presidenza della Repubblica.
Un sistema criticabile e criticato, ma sicuramente più democratico di quello che prevede un semplice (o complicato per il sistema di garanzie reciproche che ne conseguono) accordo tra Renzi e Berlusconi.
Immaginate solo per un attimo che ciò fosse possibile anche agli elettori renzini (più difficile immaginarlo per quelli di B...pensiamo al nostro maleducato mestrinese che non sa nemmeno cos'è una tastiera).
Per il momento è solo un esercizio di folle fantasia.

La realtà è ben altro, l'altro ieri ad esempio una convulsa e ansiosa consultazione tra tutti i consiglieri M5S padovani ha prodotto in pochi minuti la unanimità di consenso sulla estensione di un comunicato stampa. Chi scrive questo post ha avuto l'incarico di redigere questo comunicato, che riporto qui sotto.
Ieri i quotidiani locali hanno dato ampio spazio alla notizia della fuoriuscita della nostra ex M5S padovana e nessuno, PROPRIO ZERO, alla univoca e ingombrante presa di posizione di tutto il M5S della provincia.
Proprio vero ... il regime viaggia ancora a pieno regime.
Ma per molto tempo è successo anche al CLN ... e la storia poi la conosciamo!

ECCO IL COMUNICATO STAMPA SPEDITO DUE GIORNI FA:

Vogliate cortesemente riscontrare il seguente comunicato nell'eventualità di vs articoli sulla deputata Rostellato, ex M5S.
Porgiamo con l'occasione distinti saluti.

I gruppi consiliari del M5S padovano (ovvero tutti i consiglieri eletti nei comuni della provincia) reagiscono con fermezza e sdegno nel leggere quanto dichiarato dalla deputata Rostellato.
Censurano il comportamento della stessa sia dal punto di vista politico  che umano.
Dal punto di vista politico, perché le sue dichiarazioni non sono assolutamente condivisibili nel merito e nella forma. Il M5S ha sempre fatto campagna elettorale e promesso ai cittadini l’assoluta alternatività al partito unico, ha sempre promesso la coerenza e la trasparenza. Oggi Rostellato annuncia l’abbandono di questi elementari ma fondamentali principi e approda al gruppo misto. A Rostellato chiediamo un atto di onestà, chiediamo le dimissioni immediate come parlamentare.
Dal punto di vista umano, perché il padovano è il suo territorio, noi siamo i suoi amici e abbiamo avuto notizia del suo abbandono tramite una fredda mail spedita a tutti quando la notizia era già nota, vista la concomitante conferenza stampa.
Mai come oggi il M5S padovano risulta unito e pronto più che mai al “mandarli tutti a casa” !

GRUPPI CONSILIARI M5S della prov. di Padova



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!