Ve lo racconteremo come il solito con le varie tracce audio riguardanti i temi trattati.
Ci permettiamo di commentare, in questo primo post dedicato al consiglio di ieri sera, solamente un paio di punti dell'ampio odg.
Il bilancio: presentato come sempre senza alcun tentativo di condivisione delle informazioni e delle scelte fatte da Piazza & c., . Ennesima tiritera tra l'assessore (fatemi delle domande e io dal mio trono vi risponderò...se ne ho voglia e nei tempi che ritengo opportuni) e la lista renzina.
Noi abbiamo deciso che a questo teatrino non partecipiamo.
Non è il consiglio il luogo dove si deve chieder conto di spese, spesine, conteggi.
Per questo ci sono la commissione (che questa amministrazione non vuole perchè "i schei xe mii") e ci sono soprattutto gli incontri con la cittadinanza (che questa amministrazione non vuole perchè "ae xente no ghe intaressa gnente").
Lotteremo per ottenere in futuro questi importanti strumenti di democrazia.
Siparietto finale sul tema, tra chi sottoscrive il post e l'assessore che ha spiegato cosa pensa dei cittadini. Non ve lo anticipiamo, contiamo di proporvelo pari pari ... dalla sua voce !!!!!!!!
La nostra mozione: quella sui consigli comunali nelle frazioni è stata approvata all'unanimità. Una promessa elettorale fatta da tutte le forze politiche (e mai realizzata) ora finalmente è diventata obbligo istituzionale. E' certamente una mozione dall'alto valore simbolico, un'attenzione meritata verso i cittadini delle frazioni e che finalmente arriva grazie a M5S.
C'è anche altro di interessante ... ma ... ne parleremo nei prossimi articoli dedicati.
Flavio Pinton
Flavio Pinton
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà motivo di riflessione!