TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

venerdì 28 agosto 2015

Dopo la nostra interrogazione ... 1^

Il Gazzettino di Padova riprende il nostro post su questo blog.
La giornalista giustamente "sente" anche l'altra campana, ... che non sa nulla anzi scherzava!
Nel prossimo post riporteremo per correttezza la versione del vicesindaco.



- E ora le quattro monete dove le hai messe? - gli domandò la Fata.

- Le ho perdute! - rispose Pinocchio; ma disse una bugia, perché invece le aveva in tasca. Appena detta la bugia, il suo naso, che era già lungo, gli crebbe subito due dita di più.

- E dove le hai perdute?

- Nel bosco qui vicino.

A questa seconda bugia il naso seguitò a crescere.

- Se le hai perdute nel bosco vicino, - disse la Fata, - le cercheremo e le ritroveremo: perché tutto quello che si perde nel vicino bosco, si ritrova sempre.

- Ah! ora che mi rammento bene, - replicò il burattino, imbrogliandosi, - le quattro monete non le ho perdute, ma senza avvedermene le ho inghiottite mentre bevevo la vostra medicina.

A questa terza bugia, il naso gli si allungò in un modo così straordinario, che il povero Pinocchio non poteva più girarsi da nessuna parte. [...]

E la Fata lo guardava e rideva.

- Perché ridete? - gli domandò il burattino, tutto confuso e impensierito di quel suo naso che cresceva a occhiate.

- Rido della bugia che hai detto.

- Come mai sapete che ho detto una bugia?

- Le bugie, ragazzo mio, si riconoscono subito! perché ve ne sono di due specie: vi sono le bugie che hanno le gambe corte, e le bugie che hanno il naso lungo: la tua per l'appunto è di quelle che hanno il naso lungo. 
(cap. XVII)

1 commento:

  1. Certo che è strano......una volta per scherzare sui carabinieri si raccontavano le barzellette..... ora si racconta che la caserma chiude.....per scherzo !
    Ma dove li troviamo un'altro sindaco e un vicesindaco così burloni ! ......ma forse era meglio confidare nelle genuine barzellette di una volta, per far "divertire" i cittadini......oppure raccontare la semplice definizione di "amministrazione trasparente" che fa ridere molto di più (solo per chi sa cogliere il lato ironico ovviamente ) !

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!