TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

sabato 15 agosto 2015

IL GIOCO DELLE PARTI: immigrazione, polemiche e nullità a Mestrino

Personalmente mi sono tenuto lontano sia dalle polemiche locali (a Mestrino articoli sui giornali e decine e decine di commenti su FB per un post articolato ma in talune parti molto grezzo e diretto "sui veneti rincoglioniti" fatto dal consigliere Menallo) e sia da quelle nazionali, frutto soprattutto di un post apparso sul blog di Grillo.
Il tema? "l'immigrazione"!
Manuela Provenzano ha già, su questo blog, detto la sua e noi tutti condividiamo il suo pensiero. peraltro un post diventato in poche ore il più letto del mese.
Ora che tutto si è smorzato e sono passati diversi giorni, mi permetto di dire anch'io qualcosina e lo faccio augurandovi nel contempo. BUON FERRAGOSTO A TUTTI !!

di Flavio Pinton
Come chi legge questo blog sa, (l'abbiamo ripetuto alla nausea) qualche giorno fa alle 10 del mattino è stato approvato il BILANCIO del comune di Mestrino. Circa 8 milioni e 3 di soldi nostri spesi da “loro”.
Si vantano di essere stati bravi in questi anni di amministrazione leghista ma appena gli chiedi di darti delle spiegazioni ti rispondono male, ritengono il BILANCIO affar loro. 
Abbiamo proposto tempo fa una mozione che obbligava incontri pubblici con i cittadini, dove l’amministrazione avrebbe dovuto spiegare alla cittadinanza le decisioni importanti che prende (soprattutto per le nostre tasche) ma Pedron, Piazza e Agostini l’hanno bocciata! 
Abbiamo proposto la commissione bilancio, strumento al quale non crediamo tantissimo ma che può essere utile per avere informazioni da dare poi ai cittadini, strumento usato in quasi tutti i comuni, ma si sono incazzati solo all’idea.
Alla fine di questo secondo mandato Pedron, e per lanciare il candidato sindaco che tenterà di proseguire questa fallimentare gestione, come consuetudine della vecchia e schifosa politica, assisteremo al proliferare di lavori pubblici, vedremo nuove piazze nascere, vedremo risistemazioni architettoniche del centro paese, vedremo ristrutturazioni delle scuole sin qui colposamente rimandate, vedremo ripiantumazioni di verde oggi rinsecchito, ascolteremo faraoniche promesse destinate, come le precedenti fatte due anni fa, a rimanere tali.
Prima di loro hanno governato per un lungo e pari periodo i finti sinistri, che sempre democristiani, come questi di oggi, sono! E anche quelli là hanno sperperato denaro pubblico (ovvero di noi cittadini), inoltre hanno fatto costruire palazzi ovunque così creando anche a Mestrino la “nostra via Anelli”.
Due liste "costruite" più o meno dalle stesse persone, persone che hanno fatto finta di contrapporsi per anni in questa vetusta visione destra/sinistra, ma che poi un accordo lo trovano sempre quando c’è da barattare qualcosa!
Basta semplicemente scambiarsi favori, poltrone, piaceri!
Un esempio su tutti? Il nuovo statuto di Mestrino! Dentro questo statuto gli sperperoni di oggi ci hanno buttato il divieto di espressione dei cittadini, tramite referendum, sui temi legati al territorio. La lista di falsa opposizione sinistroide ha chiesto di avere una poltroncina “pesantissima” in consiglio comunale (che poi nemmeno ha preso vista la pochezza di capacità nel gestire gli accordi), e in cambio, per ottenerla, ha votato massicciamente a favore dello Statuto.
VERGOGNATEVI!!!!
E oggi, per mascherare la loro pochezza, fingono contrapposizione ideologica su un tema, quello dell’immigrazione, dove i loro partiti di riferimento lucrano (indagini in corso lo dimostrano) da anni!
Bendando gli occhi e tappando le orecchie a tutti noi, fingono di essere diversi.
Da una parte ci fanno vedere “gli accoglienti”, quelli che “bisogna aiutarli”, e sono “merde”, sono “rincoglioniti” gli altri. A loro propongo una riflessione elementare: ma chi cazzo sta governando oggi l’Italia? Siete voi, siete voi renzini, siete voi piddini, siete voi che vi alleate con loro per sedere in parlamento e magari conquistare una poltrona importante, una bella presidenza (stesso stile dei locali).
Siete voi!!!!!!!! State gestendo bene il problema immigrazione? NO … e allora andate a pontificare altrove, o meglio statevene a casa!
Dall’altra ci fanno vedere i “duri”, quelli che il problema va risolto con le ruspe, con “il fuori dai coglioni”, quelli che “paroni a casa nostra”. Ma vi siete già dimenticati chi è stato al governo per tanti anni, prima del cazzaro di oggi? Chi è stato ministro dell’interno? Chi ha prodotto le legge “risolutiva” Bossi Fini ? Cosa avete fatto?
Ci state prendendo per il culo!
Fingete contrapposizione e invece siete tutti uguali, avete fallito, avete fallito!!!!!!!!!!!!
Non so se il problema immigrazione possa essere risolto con le facilonerie salviniane o con i buonismi affaristici degli altri, so solo che entrambi non hanno credibilità perché ci hanno già provato e non ci sono riusciti.
Ora bisogna dare spazio a chi responsabilità di governo non le ha mai avute e se non ci riuscirà … beh allora vuol dire che entrerà di diritto nella lista già piena zeppa di ciarloni come voi!
Dare fiducia al M5S non significa condividere un ideologia, non significa approvare scelte rivoluzionarie e nuove, significa semplicemente provare una strada nuova, autisti nuovi, persone nuove che applicheranno metodi nuovi.
Tutto il resto dei discorsi sono scientifica amministrazione di “cocaina mentale” che annebbia il ragionamento pragmatico.
I mestrinesi ormai l’hanno capito, verificandolo ogni giorno!
Chi si oppone? Chi propone alternative?
L’alternativa siamo solo noi del M5S.

I mestrinesi ormai l’hanno capito, l’alternativa siamo solo noi del M5S.






1 commento:

  1. Se è per questo l' ha capito tutta l' italia, ma vedrete che conti alla mano, con le nuove leggi elettorali e la massiccia propaganda, il M5S non avrà mai la possibilità di governare veramente. L' italiano medio o meglio coloro a cui viene dato il titolo di italiani, ma che in realtà popolo non sono, cioè menefreghisti e opportunisti fino all'osso, si guarderanno bene dall'affidare il loro futuro e il loro portafogli a chi vorrebbe più equità sociale. Col cazzo che si affideranno al nuovo finchè potranno contare "sull'amico" di turno. Forse quando la merda di tassazione arriverà agli occhi e quelli di sempre gli avranno spolpato anche gli ultimi risparmi (cosa che pare sia imminente ), forse quando la massa di feccia umana importata dall'africa e da tutti gli altri paesi dell' est che hanno fatto pulizia interna comincierà a devastare anche le loro belle casette di marzapane con annessa casetta in legno e piscina fuoriterra, forse quando saranno lasciati morire al pronto soccorso (come già accade) perchè non hanno il vecchio "amico " primario che nel frattempo è morto pure lui, FORSE cambieranno quella cazzo di croce che mettono sulla scheda elettorale. Ma c'è anche l'alternativa più rapida che la grecia ci ha già anticipato : la bancarotta fraudolenta del potere politico ed il commissariamento finanziario di questa terra che è da tempo oggetto di shopping da parte del mondo intero. Rimane la speranza di non cadere in proprietà proprio di coloro che vogliono da tempo far diventare l' italia esclusivamente un bacino di manodopera specializzata a basso costo e un territorio cuscinetto che frena l'immigrazione della feccia dal terzo mondo ! Coloro che si sono adoperati e tuttora si adoperano perchè all' italiano medio, ossia all' abitante medio di questo territorio, non sia dato modo di aprire gli occhi e di decidere del suo futuro. Il nostro è un TSO fatto dalla politica che dura da fin dopo la seconda guerra mondiale a oggi. Un TSO che finirà solo con la morte del paziente italia. Forse è meglio un' altra guerra che finire senza dignità in questo modo. Tutti coloro che hanno dato il sangue per questa terra (manipolati fino alla morte per la loro ignoranza) si rivoltano nella tomba nel vedere vanificati i loro gesti estremi da una cozzaglia di eredi iperinformati e studiati che sono ridotti più o meno inconsciamente a fare i polli in batteria rinchiusi nel loro mondo di polli costantemente connessi. Perfino i magrebini hanno rovesciato i loro aguzzini con i movimenti di popolo nelle piazze. In italia l'unico movimento di popolo si vede nelle code al mare o negli stadi per un cazzo di pallone calciato da chi ha i miliardi. Popolo di personaggetti col sorrisetto sulla faccia, festival della cialtroneria pura !
    E non da meno è la considerazione che se il M5S non verrà eletto in maggioranza neanche al prossimo giro, passeranno altri cinque anni o forse più prima che si ripresenti l'opportunità di cambiare, ma nel frattempo la gente invecchia, le mode cambiano e i camaleonti della politica di certo non dormiranno sugli allori.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!