TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

lunedì 24 agosto 2015

Sinonimo di vergogna ?

ndr:
Fate voi le vostre osservazioni e commenti.

di Fabiana Dadone
"NOI CONTINUIAMO A SOSTENERE MATTEO RENZI!"
Chi sono queste anime pie che sottoscrivono addirittura un appello per sostenere il duro ed eccellente lavoro del Presidente del Consiglio?
Sono 209 esponenti del mondo della finanza, avvocati d'affari, consulenti finanziari, manager e imprenditori... gente della porta accanto insomma.
Nomi e cognomi degli uomini e donne più potenti d'Italia che, su un'intera pagina loro data dal Corriere della Sera, elencano le grandi riforme fatte "senza i soliti compromessi al ribasso": jobs act, 80 euro, la buona scuola, sblocca italia, legge elettorale (italicum), legge anticorruzione e autoriciclaggio (ahahahah..), riforma banche popolari, riforme delle province, riforma Pa, dl enti locali, ecc...
Un invito ai cittadini a sostenere le azioni del governo, senza troppi "se" e "ma". 
Un invito ai parlamentari di maggioranza di fare altrettanto, ignorando del tutto il mandato parlamentare e l'onestà intellettuale, che dovrebbero essere il vero faro dell'eletto.
Infine un appello a tutti, in genereale, di lottare contro noi "professionisti del no", che suppongo siano anche tutti quei cittadini che in questi mesi hanno manifestato contro il governo per le scelte fatte e portate avanti con atti di forza in Parlamento e fuori, quelli che noi rappresentiamo con orgoglio ogni giorno in quei palazzi.
Nel manifesto accanto del 1919 usavano le stesse parole di oggi per insultare chi si oppone: demagogici ed ideologici...
Tralasciando del tutto il giudizio di merito sui provvedimenti elencati, la battuta che sorge spontanea: a voi un sostegno cieco come questo, con lo stile sobrio e sottile, a pagina piena di un giornale finanziato con denaro pubblico ma che reca forte e chiara la voce solo di una certa fascia del paese, evoca qualcosa?
Ci sputano in testa e dicono che piove... ma non è tardi, ora sapete dove ci troviamo, quando vinceremo le elezioni riempiremo le pagine di giornale con le opinioni di queste persone disperate, ricordate i loro nomi.


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!