TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

martedì 17 novembre 2015

Pedron mantiene le promesse!

Capita così, per caso che il programma di questa Giunta io lo avessi bene in mente, perchè proponeva cose di buon senso tra cui piste ciclabili, riduzione di costi etc..
Alcune realizzate, altre no, altre non previste ma realizzate o "realizzande".
Io apprezzo quanto fatto sulle fermate del bus di Mestrino hanno la mia completa approvazione, così come sull'accesso alla scuola di Lissaro (come potrei essere in disaccordo...visto che la modifica l'ho proposta io).
Ma c'è un punto che non capisco.
Se leggo il programma e faccio una ricerca della parola ETRA nel programma trovo:
"Vogliamo proseguire i contatti già avviati con società alternative ad ETRA per una valutazione di equilibrio e contenimento delle spese per gli utenti. "
"Ci faremo promotori presso Etra, di una rivisitazione dei costi sulle utenze, in particolar modo della cosiddetta quota fissa e del servizio di fognatura/depurazione. "
"Si valuteranno ulteriori opportunità oltre ad ETRA."
Ora, atteso che il programma elettorale delle elezioni precedenti (2008) era pressoché identico alle ultime (quindi probabilmente non realizzato per colpa dell'assetto disastrato lasciato dalla precedente amministrazione), non credo sia un errore.
Lungi da me voler polemizzare per queste quisquilie, mi piacerebbe semplicemente che l'Amministrazione, in generale sempre, si sentisse impegnata nei confronti dei cittadini che la eleggono e non nei confronti di Etra come nel caso della raccolta dei rifiuti.
Questo dipende solo dai cittadini, che se dimostrano interesse e presenza, inducono l'Amministrazione ad essere più accorta.
Per chi volesse leggere il programma e svolgere il ruolo di cittadino attivo e vigile anche per altri punti lo trova qui.
PS chi trova accenno alla nuova piazza di Arlesega (obolo elettorale?) cortesemente mi dica dove...
Luca


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!