TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

sabato 27 febbraio 2016

Cari cittadini ... vi dicono "loro" la verità !

di Manuela Provenzano
Allora …
“Cari cittadini vi raccontiamo noi la verità”
Così il PD locale esordisce con una lettera aperta alla cittadinanza mestrinese in questi giorni (tranne in via Aquileia dove risiedo… o forse hanno letto il nome sulla cassetta della posta e… sono andati avanti!  ).
Ecco ci tengo a dire che in questo momento sto immaginando l’espressione di un mio “nuovo amico”, la cui sagacia è pari alla sua grinta, lo apprezzo molto anche se è ancora ammalato-innamorato di quegli ideali che anch’io tempo fa inseguivo.
Ideali di sinistra vissuti non come semplice politica “dell’ultima ora” (non dico da vittoria elettorale perché gli anni in cui ho cominciato a realizzare “la politica”, la sinistra si stava specializzando in quell’unica forma di governo che le sarebbe venuta via via sempre più congeniale: fare opposizione), ma come uno status familiare, conviviale, come ancora oggi rivivo il ricordo delle feste dell’unità… poi però “mi sono disintossicata” (cit. Di Battista).
Questa dolce e cara missiva ha in sè il carattere tipicamente perbenista veneto (ed io posso dirlo) di chi con fare “signorile e con la puzza sotto il naso, da lezione di stile e (ahimè) di politica.
Allora smanettona del web quale sono e ribadisco fortemente analfabeta (non dico ignorante perché mi son stancata) mi  metto al pc, digito su google “mestrino circolo PD” (strano il gioco degli acronimi PC e PD) e … cavoli ho trovato le ragnatele!!!!
Il blog del circolo è fermo dal 1 agosto 2014… e si son fermati pure loro?
 oppure difficile riunirsi una volta settimana per discutere e proporre !!!
… ci rifletto un attimo… troppi personaggi e personalismi … troppe prime “donne” mi viene da pensare (e a pensar male, si dice, non si fa peccato), e se a breve le annunciate dimissioni di Dalla Libera e Menallo saranno confermate, ci sarà da ridere e la cosa mi sembra ovvia: come qualcuno mi ha fatto notare durante la raccolta firme contro Etra (e non  era il mio caro amico di cui sopra, che ha ritardato la partenza domenicale per venir a firmare al nostro banchetto), “loro” per decidere cosa, come e soprattutto quando fare si devono “riunire e decidere” (lo rricodda ah!) …  magari davanti ad un fax o un mail da Roma che li illumini su ciò che va fatto!
Veniamo alla lettera … ovvero a quella facciata a A4 scritta con stile maestrina con il cappello dalla piuma rossa… partorita dall’attualissimo Edmondo De Amicis !!!
Ci annuncia la Verità?!!!
Siiiiiiiii!!!!!
Quale!!!!!
Qualsiasi cosa vi aspettiate di leggere loro AVEVANO RAGIONE su:
 1.     Le poste di Mestrino e il loro adeguamento quindi si farà incontro con i vertici delle Poste…(MA STAVOLTA CI ANDRETE????).
2.     Che la ADSL veloce non è per tutti…( E L’UOVO DI COLOMBO???)
3.     Si sono accorti del problema Etra.. (EH MA BUONGIORNO! Il caffè lo prendete amaro o con lo zucchero!!!)
4.     da 3 anni durano i tira e molla sull’area cani… (Ah ma allora ci siete in consiglio… non sono controfigure!!!)
5.     ad Arlesega stanno costruendo una piazza e la consulta dello sport è stata bocciata (CATTIVI,  la giunta la sinistra non fa mai nulla senza consulta!);
6.     La cultura è un’illustre sconosciuta… al pari del suo assessore direi!!!… la mela non può cadere lontana dal suo albero… forza di gravità… Empedocle, Anassagora… Aristotele, Platone… Keplero…. (Occhio che i miei ragazzi di II media lo sanno bene!!! ) Newton!

E l'altro giorno, il 24febbraio,… era il 26° anniversario della morte del presidente Pertini … uno di sinistra … uno vero che ebbe sempre il coraggio di camminare senza scorta e che poteva dire con orgoglio:
Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo
 “le solidarietà di partito sono complicità” (a proposito dello scandalo Petroli)…
… ed esortava tutti a dare esempio di onestà ed esserlo quell’esempio.

Oggi piccola cara comunità PD mestrinese, in nome di quel presidente, vi chiedo se non siete in grado di fare onestà intellettuale nel parlare ai vostri concittadini quale sinistra o quale questione morale ancora inseguite oggi o peggio credere di essere…???







Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!