Dopo le insistite pressioni del M5S finalmente è stato convocato un consiglio comunale.
La data è il 4 aprile MA ATTENZIONE ...non vorremmo si trattasse di una presa in giro (la seconda convocazione è per il giorno dopo alla stessa ora e temiamo che lunedì non si presenti nessuno della maggioranza).
Speriamo non sia così!
Come vedete nell'odg sono presenti molte proposte/mozioni del M5S e alla voce generica interrogazioni ci sono altri 6 nostri documenti che andranno discussi.
Bastano 10 MINUTI per partecipare a una consultazione pubblica molto importante per il nostro Paese, per le nostre PMI, per i nostri lavoratori, per noi tutti.
La data dell’11 dicembre 2016 segnerà una svolta nelle relazioni UE/Cina, perché la Commissione europea potrebbe decidere di riconoscere al gigante asiatico lo status di economia di mercato. La Commissione mantiene un atteggiamento di opacità ed ambiguità a riguardo, fornendo dati del tutto irrealistici sulle possibili conseguenze in termini di posti di lavoro persi. La Commissione europea ha lanciato una sua consultazione nel mese di febbraio formulata in modo estremamente tecnico, fortemente orientato, in una sola lingua e, soprattutto, partendo dall'assunto dell'obbligo del riconoscimento.
ABBIAMO FORTEMENTE VOLUTO UNA CONTRO-CONSULTAZIONE PUBBLICA per dare l'opportunità a tutti i cittadini di esprimersi su un tema così importante.
PARTECIPA, CONDIVIDI, DIVULGA IL PIÙ POSSIBILE QUESTO LINK:
Quando nel luglio 2015 presentammo una mozione che proponeva l'apertura di aree cani attrezzate nel comune di Mestrino, l'assessore che ha competenza in materia (che non nominiamo per evitare altre intimidazioni fasciste subite anche in questi giorni da componenti il nostro gruppo M5S) ci rispose picche (ovvero bocciò la mozione) con queste motivazioni:
Ebbene oggi la commissione regolamenti dello stesso comune (il nostro) affronterà la versione definitiva del regolamento che si occupa proprio della prossima area cani che MESTRINO avrà!!!
E proprio oggi appendiamo che verrà inaugurata (questa area cani) il prossimo 15 maggio.
Che dire ... pare che le nostre proposte debbano essere bocciate per una sorta di gioco politico sciocco (da un lato) e autoritario/fascista (dall'altro).
Accontentiamoci con un "risultato comunque ottenuto" ...... ...... ....
E allora oggi non sorridiamo, come ogni domenica, sui post esilaranti del fascista locale o sugli esaltanti inni a Renzi IL MAGNIFICO scritti dai suoi seguaci.
Una serata dove M5S MESTRINO porterà il racconto e l'esperienza sin qui vissuta in Consiglio Comunale e tra i cittadini.
Mozioni bocciate, interrogazioni senza risposta, minacce e intimidazioni fasciste subite, insulti dei nostri amministratori, ma anche consenso crescente e appoggio della cittadinanza.
Il MoVimento 5 Stelle di Cittadella invita tutta la cittadinanza ad una serata evento, che si terrà Mercoledì 30 Marzo 2016 presso la sala “Torre di Malta” alle ore 21:00.
Sarà un occasione per presentare un rapporto di fine mandato di quattro anni di attività consiliare ed illustrare le prospettive per l’attività politica futura.
Ospiti della serata saranno, il Capogruppo del M5S in Consiglio regionale Jacopo Berti, i Consiglieri comunali di Mestrino Flavio Pinton, di Piazzola sul Brenta Sabrina Meneghello e di Trebaseleghe Giorgio Marchetto, che porteranno la loro testimonianza in merito all’attività consiliare.
Cambiare si può! VI ASPETTIAMO
INDICAZIONI per l'ARRIVO: la Sala "Torre di Malta" è posizionata subito dopo l'ingresso di Porta Padova, a destra in Via del Cristo.
Egr. sig. Presidente
del Consiglio Comunale di Mestrino
Egr.
sig.
Sindaco di Mestrino
MOZIONE 28
Referendum 17 Aprile 2016
PREMESSO CHE
Il dott. Alberto Baglioni, dirigente del settore geologico
della Regione Veneto, in data 08 ottobre 2015 ha illustrato e reso noto come
l’estrazione di “fluidi” dal sottosuolo a terra e a mare comporta rischi di
vario tipo quali:
-Il fenomeno della subsidenza che a Venezia
avrebbe un impatto immediato;
-Incidenti di tipo industriale (nelle estrazioni
a mare), come ad esempio sversamenti, in un bacino chiuso come il Mare
Adriatico, avrebbero conseguenze negative estremamente rilevanti;
-Danni dovuti alle prospezioni, normalmente fatte
immettendo energia nel mare con strumenti ad aria compressa, per le quali il
grande impatto negativo sulla fauna marina è ormai riconosciuto;
-Riflessi sull’attività sismica (tema molto
dibattuto negli ultimi anni) che potrebbero ripercuotersi sul territorio
veneto, se non come effetto diretto dovuto all'estrazione ma come innesco
dell’effetto “grilletto" e cioè favorendo l'avvio di un evento sismico in
procinto di manifestarsi;
CONSIDERATO CHE:
-La
Regione Veneto ha aderito con voto unanime alla richiesta di referendum
ritenuto che i rischi paventati minacciano il territorio del Veneto non solo
sul piano ambientale ma anche su quello economico rischiando di compromettere
in special modo i settori della pesca e del turismo;
-Dei
6 quesiti proposti dalle regioni, tra cui appunto il Veneto, solo quello che
riguarda l'abrogazione della norma che permette alle concessioni di ricerca e
estrazione di petrolio e gas entro le 12 miglia già rilasciate di non avere più
scadenza, è stato finora ammesso a consultazione referendaria indetta per il 17
aprile 2016;
-Il
Governo ha scelto di non accorpare il referendum del 17 aprile al primo turno
delle elezioni amministrative 2016 causando uno spreco di milioni di euro in un
periodo così segnato da tagli e ristrettezze economiche e con il rischio di non
raggiungere il quorum;
-L’obiettivo
di questa mozione non è di promuovere una specifica risposta al quesito ma
quello, tramite giusta informazione, di facilitare il diritto di ogni cittadino
al pronunciamento ai sensi dell’art. 75, comma 4, della Costituzione.
TUTTO
CIO’ PREMESSO
CHIEDIAMO:
Che Il Consiglio Comunale impegni il Sindaco e la
Giunta a:
-Predisporre
tutti i mezzi istituzionali per dare notizia della tornata referendaria del 17
aprile (dandone ad esempio evidenza costante nella home page del sito del
Comune e affiggendo manifesti appositi all’interno del municipio, nelle
bacheche e spazi a disposizione del Comune, controllandone giornalmente lo
stato ed eventualmente provvedendo alla sostituzione di quelli rovinati), allo
scopo di informare adeguatamente i cittadini sul contenuto del quesito e delle
modalità di voto.
Si chiede infine che la mozione in oggetto venga discussa e
messa ai voti durante il prossimo Consiglio Comunale.
Noi a Mestrino siamo abituati al peggio del peggio.
Ma i rappresentanti locali hanno IN LUI un gran maestro di volgarità.
Nonostante il dolore e la tragedia, proviamo a prenderlo in giro ... anche se "forse" non capirà ("forse" vale per LUI, per i nostri di Mestrino togliete il forse, non capiranno e basta!)
Dopo mesi di silenzio, di mancati riscontri dei nostri comunicati stampa, dopo altrettanti mesi di articoli pro amministrazione di Mestrino in perfetto stile "regime", dopo discussioni con la giornalista che ci censura regolarmente, ... esce finalmente un qualcosa che ci riguarda sul quotidiano che a livello "padovano" è renzino ma a livello "mestrinese" è leghista.
E come esce? Con che titolo?
GRILLINI ....
Ora, SIA CHIARO, noi siamo orgogliosamente "grillini", ma con franchezza e onestà intellettuale chiediamo a voi lettori: "qual'è l'intento di chi decide il titolo????".
Solo denigrare!
E per supportare questa tesi vi chiediamo ancora: "quante volte, quando parlano gli esponenti del PD o della Lega, il titolo è I RENZINI, I PIDDINI, I LEGHINI, I SALVININI ecc...???"
L'ho fatto notare su Facebook ...ed è partita una sequela di commenti alla quale solo all'inizio non si è sottratta la giornalista, ... poi scomparsa per non rispondere a una semplice ed elementare domanda. Qui sotto vi riportiamo tutta la discussione partita dopo il mio commento.
Flavio Pinton.
N.B.: il nome di Beppe Grillo, dopo votazione degli iscritti al M5S, non compare più sul simbolo!!!!!
Con amarezza osservo che la cacca dei cani fotografata da eiaeiaassessor, tempo fa, ottenne molto più spazio in questo quotidiano.
Con malizia osservo che oggi è arrivata la convocazione della capogruppo che ... ANTICIPA LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE !!! Emoticon winkEmoticon wink
N.B.: ...e ancora con sto "grillini"!!
Ma quante volte i titolisti scrivono "I RENZINI" ... "I SALVININI" ....????????????????????????????????
Luca IngOffendere:Arrecare un danno morale a qualcuno pronunciando parole o compiendo atti che ledono la sua dignità o autorità. Ora, se io rilevo la ristrettezza del lessico comunemente impiegato in modo trasversale dai media di regime peraltro costantemente...Altro...
Flavio Pintonin realtà io ho parlato nel post di "titolisti" ... che ripeto non scrivono mai "i renzini", "i piddini", "i salvinini" ... e mi chiedo il perchè ...ma forse è domanda sciocca ...
Luca IngCapisco comunque che in questo sistema di informazione di regime stile totalitarista staliniano chi fa il suo mestiere o si adegua o resta a piedi ecco io ad esempio mi accontenterei di un tozzo di pane piuttosto che asservire questo sistema di demolizione quotidiana della libertà di stampa
Rodolfo BollaGIORNALISTI TITOLISTI O "LECCACULI" ???
Certo che, a leggere certi titoli, viene spontaneo chiedersi: "Perchè certi giornalisti titolisti, dopo anni, ancora attribuiscono agli attivisti del Movimento Cinque Stelle l'etichetta di: "GRILLINI"?" Perchè non chiamano: i militanti del PD: "PIDIOTI"; i militanti della Lega: LEGAIOLI; i militanti di Forza Italia: "BUNGHISTI"; i militanti di Fratelli d'Italia: "MELONCINI"; i militanti di SEL: "VENDOLINI" ???
I "LECCACULO" danno rispetto sempre e comunque a chi li finanzia, qualunque porcheria questi commettano. Al M5S, i "LECCACULO" non risparmiano mai un insulto, una censura, una svalutazione di persone, proposte e situazioni. La disonestà, anche quella intellettuale, ha raggiunto ogni "angolo" del sistema. Certi pseudo giornalisti titolisti fanno proprio schifo!
Mirko FattoriSperiamo che la Signora se così si può chiamare si vergogni e inizi a scrivere articoli che non siano di parte , si di quella che la paga, così la gente che legge questi giornali , a mio avviso nemmeno utili a pulirsi il culo, ( parere del tutto personale) inizi a vedere le cose come veramente stanno e quindi che viviamo in un paese dove ormai tutto è corrotto e solo leccando il culo a chi è al potere si ottiene qualcosa! È ora di finirla l'italiano intelligente e Grillino come lo chiama lei mia cara ne ha le scatole piene di tutto questo marcio! Impari a scrivere la verità grazie.
Giorgio MarchettoPurtroppo i Comuni al di sotto dei 15000 abitanti sono delle dittature nelle quali chi vince anche con una maggioranza risicata regna indisturbato protetto da regolamenti e normative studiate a doc.
Manuela ProvenzanoChe cattivi che siamo a prendercela con una giornalista che spera che il proprio articolo venga pubblicato!!!! che spera di ricevere le attenzioni dell'opinione pubblica. ... dovremmo vergognarci tutti se per colpa di un titolista che reputa poca cosa il suo articolo l'arricchisce di un titolo che gli dia "carattere"...quello che manca all'articolo. ... ho profonda pena per chi non è libero di scrivere: perché solo se si allinea al potere precostituito viene pubblicato ... se viene etichettato viene messo alla stampa.
Sono una dipendente anch'io e ringrazio il cielo di essere libera di decidere del mio lavoro, del come quando e cosa fare!
Libera!
E non temo il confronto. ... la mia professionalità va aldilà del servilismo...libera di essere "apostrofata" come grillina ...orgogliosamente libera di provar pena per chi non lo è. .non lo è stato. ..e non sarà mai!
Mirco TosatoCara Sig.ra Salvato la pregherei di non utilizzare l'appellativo "grillini" perché allo stesso modo,come intende questo tipo di appellativi,lei e quasi tutta la sua categoria potreste essere etichettati come"lecchino" in quanto la stragrande maggioranz...Altro...