Qualche giorno fa avevamo inviato ai quotidiani locali un comunicato stampa che aveva come scopo l'informare i cittadini mestrinesi su una decisione presa dalla maggioranza agostiniana che riguardava gli ecocompattatori.
Infatti, nonostante le promesse fatte pubblicamente, la nostra mozione è stata bocciata ...
Per noi questa mozione significava molto ... soprattutto in tema di educazione al riciclo, di insegnamento all'importanza del rifiuto che diventa risorsa e non fastidioso materiale da buttare.
Già ... da buttare ....
Quando lo scorso autunno avevamo informato i cittadini sulle nuove modalità di raccolta rifiuti a Mestrino, in molti avevano osservato le criticità e previsto immondizie abbandonate in giro per il paese.
Purtroppo sta avvenendo!
E allora fioccano le multe, le minacce, ... magari che ne dite ... chiamiamo l'esercito????
Già ... e pure con tanto di fanfara mediatica che enfatizza e magnifica la "caserma Mestrino" ... dimenticando di riscontrare l'impegno di chi voleva ottenere lo stesso risultato, (cioè nessun rifiuto in giro) non con le multe e le minacce ... ma addirittura premiando il cittadino (leggi la mozione).
Siamo diversi da "loro" ... ma tanto diversi... orgogliosamente diversi!!!!
Nella caserma Mestrino ora ci manca di rivedere in giro marione seduto alla guida del mitico furgoncino Fiat 900 Panorama (con evidente sbilanciamento anteriore lato guida) a caccia dei delinquenti abituali...ahahah
RispondiEliminaCerto ne ha fatta di strada, ma i passi da gigante all'indietro che ha sostenuto al fianco di questi qua, di certo non aggiungono nulla di esornativo al suo curriculum, ne nulla hanno giovato all'intera comunità. Peccato.
A questo punto una nuova strategia contro i "disobbedienti del rifiuto" potrebbe essere attuata da colui che si crede il marione dei giorni nostri, ma si atteggia da misero squadrista incapace e analfabeta. Si travesta e cominci a girare con un vecchio Fiat 1000 di famiglia, estendendo la caccia ai delinquenti inquinatori anche lungo i "carezoni" dei campi e attorno ai "leamari". Chissà, forse vedere un uomo grosso con il testone, celato sotto mentite spoglie di milite irreprensibile, potrebbe evocare antichi ricordi e relativi timori di venir acciuffati e presi a sberle.
Proprio così... siamo in una caserma dove volano solo sberle, multe e intimidazioni. AhAhAh !
Buffoni ! Il pugno duro al giorno d'oggi ve lo potete mettere nel c... ! Sveglia incapaci, siamo nel 2016 e i vostri metodi potevano funzionare 40 anni fa !