TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

martedì 26 aprile 2016

Centinaia di firme di cittadini mestrinesi buttate nel ... dimenticatoio.

E alla fine non ne hanno tenuto conto!
Se ne sono fregati!
Centinaia e centinaia di firme di cittadini che chiedevano di chiamare Etra e ridiscutere la tariffa rifiuti non sono servite a convincere Agostini e i suoi simili.
Ricapitolando: Etra ha proposto un cambio radicale della modalità di asporto rifiuti del secco a Mestrino, l'amministrazione ha accettato zerbinamente la proposta, le tariffe sono rimaste pressochè inalterate (vi è in realtà una promessa di Etra che riguarda tutti i comuni serviti ma che parla di pochi spiccioli) e ... 
per loro ... tutto va bene!
La mozione che fu rimandata lo scorso dicembre (per riflessioni della maggioranza...) è stata nell'ultimo consiglio comunale BOCCIATA!
Se M5S fosse al governo di Mestrino non solo avrebbe chiesto con forza una trattativa con Etra puntando a un notevole ribasso delle tariffe ma, a monte, avrebbe fatto gara d'appalto per decidere chi asporta i rifiuti a Mestrino e non certo assegnato direttamente per 20anni il servizio.
Siamo diversi da "loro" ... orgogliosamente diversi!





1 commento:

  1. Promessa di risparmio tipo questo ?

    SVEGLIA !25 aprile 2016 10:08
    "Rifiuti lasciati per le strade : bollette più care."
    Ecco come titola in prima pagina Il Mattino di oggi 25 aprile.
    Ovviamente il fornitore del servizio asporto rifiuti pare essere sempre lo stesso che da noi ha l'affidamento anche per vent'anni !
    Cosa dite : che sia già stato tutto calcolato, ovvero si sapeva già che finiva così diminuendo l'asporto vero e proprio e facendo pagare il surplus di asporto (che prima non era surplus)?
    E' in questo modo che si fanno gli interessi dei cittadini ? I vandali, furbetti o incivili dei rifiuti, verranno puniti severamente nella caserma di Mestrino ammesso che si riesca a beccarli...si certo, ma pare che qualcuno già faccia affidamento su questi comportamenti indotti dal ridimensionamento del servizio e abbia già ben calcolato il gettito che genera !
    Intanto i cittadini onesti (e proni) vadano a pulire i fossi e le strade, si tengano l'immondezzaio maleodorante a casa e ringrazino l'amministrazione per le scelte imposte !
    Ovvio che ci sarà tempo per inserire gli aumenti dovuti agli incivili anzidetti, aumenti che saranno in futuro più che certi, basta apettare il consuntivo di fine anno per capire quanto ci costerà questa bella politica.
    Sarebbe questa la convenienza, il risparmio, il miglioramento ?
    I cittadini sempre più vacche da mungere e basta.
    Pare tutto pianificato, deciso e imposto dal un sistema che pare quello dei furbetti del quartierino, che dei reali bisogni dei cittadini se ne fregano altamente !
    La cosa bella pare essere che, per il momento, non ci sono buchi di bilancio, perchè i buchi vengono scaricati direttamente nelle tasche dei cittadini. Ma mai dire mai.
    Parrebbe divenire al pari di altre realtà, dove politica e interessi hanno fatto i loro porci comodi, che un domani i cittadini si ritrovino pure a pagare i debiti fatti da altri (del quartierino), mentre a loro non resterà che continuare a pulire i fossi e le strade e tenersi le immondizie a casa come si faceva una volta.
    E per rendere completa la presa per il culo, non sarebbe poi strano vedere pure qualche presidente che insieme agli amministratori raccoglie qualche mozzicone o cartaccia per farsi fare il solito titolone sul giornale e riscuotere consenso tra i cittadini ! Propaganda per i soliti creduloni e niente più ! ecc...ecc...

    Ecc...ecc... perchè finchè "comanderà" sta gente c'è poco da recriminare. Certo che avere il coraggio di riaffermarli alle prossime amministrative è proprio da masochisti !

    M

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!