TELEMESTRINO WEB TV

guarda la nostra tv a 5 stelle !!!

mercoledì 25 maggio 2016

Le tenebre oscurantiste in consiglio comunale a Mestrino

UN APPELLO AI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA: FERMATEVI A RIFLETTERE SU QUANTO ACCADUTO IERI SERA E COMPRENDETENE LA GRAVITA' !!!

È stato un consiglio comunale breve quello di ieri sera,  ma nella sua brevità ha offerto molti spunti di riflessione a chi già comprendeva e/o sta cominciando a comprendere che dare il proprio voto e la propria indiretta fiducia a gente che non la merita porta solo danni.
Il primo punto odg trattava di territorio, di piccole e grandi modifiche  dello stesso, di richieste di privati, di piccoli e “grandi” privati (intesi come aziende), trattava di accettazioni o meno da parte di chi amministra Mestrino di queste richieste.
A questo voto importante ci si è arrivati senza alcuna informazione offerta alle minoranze, senza alcun confronto, senza alcuna condivisione, tutto era ed è stato deciso nelle loro stanze chiuse.
Succede sempre così con chi non conosce le elementari regole democratiche o forse è meglio dire con chi non condivide queste regole.
Ma stavolta è accaduto qualcosa di importante, di rilevante, di concreto.
Entrambi le minoranze, quindi sia ViviMestrino e sia M5S, hanno preso singolarmente la parola all’inizio del consiglio e hanno dichiarato che non possono accettare e non accettano più questo operare della maggioranza Pedronin/agostiniana e con educazione ma fermezza hanno abbandonato il consiglio comunale e non hanno partecipato al voto delle singole osservazioni (erano 16).
Paradossale quindi l’immagine offerta dalla maggioranza in sala consigliare. Peccato non poter (è da “loro” vietato) offrire ai cittadini un video che testimonia l’accaduto, ve lo descriviamo: consiglieri di minoranza seduti tra il pubblico e maggioranza che si vota tutti i sedici punti in sequenza senza alcun dibattito, senza alcun commento di nessun consigliere.
La perfetta rappresentazione “visiva” di come “loro” intendono la democrazia.
Alla fine della sceneggiata un intervento finale dei due capogruppo di minoranza che soggettivamente spiega nel dettaglio il perché di questa scelta e una smentita netta (su nostra sollecitazione) dell'architetto Capocchin verso una dichiarazione che lo riguardava fatta in consiglio comunale dall'assessore Mengato (in un post successivo vi faremo dettagliato report)
Per il resto il consiglio è proseguito come sempre.
Nessun consigliere di maggioranza che interviene e dice una sola parola (sono muti e semplicemente eseguono gli ordini di scuderia), qualcuno di “loro” che si diverte a giocare con cellulare e computer, qualcun altro che risponde a messaggi che gli arrivano annunciati da suonerie ad alto volume che disturbano i pochi che ascoltano quanto viene detto dalle minoranze, assessori annoiati, assessori assenti, sindaco assente.
Come sempre appena disponibili vi proporremo i vari audio ma purtroppo dobbiamo pure informarvi che la mozione che proponeva il ritorno alla terza raccolta dell’umido estiva è stata bocciata e ci è stata data una motivazione stavolta (ed è la prima volta) concreta: è una decisione della maggioranza, Etra non c'entra, per loro (Tombolato assente ha lasciato a Stefani la lettura di una sua dichiarazione scritta) va bene così!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà motivo di riflessione!