Hanno perso completamente la testa.
La possibilità di perdere il potere e di perdere grossi affari li sta smascherando.
E finalmente appaiono a tutti quello che sono veramente!
Mandiamoli a casa!!!
Perché non si parla più del dossier dei Radicali sulle Olimpiadi a Roma? Pubblicato: 10/06/2016 10:48 CEST
C'è un accurato dossier, elaborato dai Radicali del segretario Riccardo Magi (tra i più votati nelle liste apparentate al candidato sindaco Giachetti), che fa le pulci ai conti disastrati delle Olimpiadi negli ultimi 50 anni. Si tratta di una dettagliata ricerca, 28 pagine, realizzata da un gruppo di economisti dell'Università di Oxford. Fra i documenti ufficiali del Partito radicale da un po' di tempo a questa parte però non se ne ha più traccia. Come mai? Forse perché i Radicali si sono schierati con il listone del Pd Giachetti sindaco, nonostante la loro campagna di raccolta firme per indire un Referendum cittadino pro o contro le Olimpiadi nella Capitale? Il dossier, ricco di grafici e tabelle, esprime due indicazioni: è fondamentale il ricorso ad un Referendum popolare, come avvenuto in altre città candidate, che poi si sono ritirate; i costi/benefici sono aleatori, ma soprattutto portano al fallimento finanziario delle città organizzatrici e al pagamento di extra-tasse per decenni da parte dei contribuenti. Per sommi capi, il dossier riporta alcuni casi di "Default olimpionico":
Perché non si parla più del dossier dei Radicali sulle Olimpiadi a Roma?
RispondiEliminaPubblicato: 10/06/2016 10:48 CEST
C'è un accurato dossier, elaborato dai Radicali del segretario Riccardo Magi (tra i più votati nelle liste apparentate al candidato sindaco Giachetti), che fa le pulci ai conti disastrati delle Olimpiadi negli ultimi 50 anni. Si tratta di una dettagliata ricerca, 28 pagine, realizzata da un gruppo di economisti dell'Università di Oxford. Fra i documenti ufficiali del Partito radicale da un po' di tempo a questa parte però non se ne ha più traccia. Come mai? Forse perché i Radicali si sono schierati con il listone del Pd Giachetti sindaco, nonostante la loro campagna di raccolta firme per indire un Referendum cittadino pro o contro le Olimpiadi nella Capitale?
Il dossier, ricco di grafici e tabelle, esprime due indicazioni: è fondamentale il ricorso ad un Referendum popolare, come avvenuto in altre città candidate, che poi si sono ritirate; i costi/benefici sono aleatori, ma soprattutto portano al fallimento finanziario delle città organizzatrici e al pagamento di extra-tasse per decenni da parte dei contribuenti. Per sommi capi, il dossier riporta alcuni casi di "Default olimpionico":
articolo completo su:
http://www.huffingtonpost.it/gianni-rossi/perche-non-si-parla-piu-del-dossier-dei-radicali-sulle-olimpiadi-a-roma_b_10378102.html?utm_hp_ref=italy